Seguici su

News

Adli subito protagonista, può essere jolly per Pioli

Stefano Pioli

Buoni segnali di Yacine Adli nella prima amichevole della stagione contro il Lemine Almenno a Milanello, e questo è di buon auspicio per il tecnico Stefano Pioli.

Tuttosport ricorda come Adli abbia mostrato degli spunti molto promettenti, anche se non era un avversario di primo livello essendo una squadra dilettantistica. Ha iniziato la partita nel ruolo di trequartista dietro l’attaccante Ante Rebic, ma si è spostato tutto intorno all’ultimo terzo e spesso ha agito a sinistra, giocando anche in un ruolo più avanzato quando Rebic andava più in profondità.

Durante la sua prima conferenza stampa, lo stesso Adli aveva dichiarato di essere un giocatore flessibile e di poter coprire diverse zone del campo, caratteristica molto apprezzata da Pioli che ama avere giocatori che sappiano muoversi e giocare in ruoli diversi.

Certo, la partita di domani contro il Colonia sarà un’amichevole con un livello di difficoltà superiore rispetto alla partita contro il Lemine Almenno, ma Adli è in condizioni ottimali ed è pronto a mettersi nuovamente in mostra.

Oltre a ricoprire il ruolo di trequartista, il giornale aggiunge che Adli può giocare nei due a centrocampo, magari facendo coppia con Tonali o Bennacer con la sua visione di gioco, intensità e il suo talento per essere al posto giusto al momento giusto .


Leggi anche

Leggi anche

Più letti