Seguici su

Calciomercato

Milan: le due uscite abbassano il monte ingaggi


Le due uscite di Kessié e Romagnoli abbassano il monte ingaggi del Milan, a ciò si aggiunge l’abbassamento dello stipendio di Ibra.

Le uscite di Frank Kessie e Alessio Romagnoli a parametro zero, (il primo al Barcellona e il secondo alla Lazio) porteranno un risparmio netto di 8 milioni di euro, a lordo una cifra che supera i 10 milioni di euro.

I due giocatori in uscita non sono gli unici a portare risparmi significativi in ​​bilancio, Zlatan Ibrahimovic che ha ricevuto 7 milioni di euro netti per la stagione 2021-22, firmerà un nuovo contratto fino al 2023 a circa 100 mila euro al mese e poi la seconda parte della stagione (quando sarà al rientro dall’infortunio) sarà a cifre significativamente inferiori rispetto alla stagione precedente.

Il Milan potrebbe quindi risparmiare circa 10 milioni di euro di stipendio netti secondo le previsioni più ottimistiche, circa 15-20 milioni di euro lordi. Gli stipendi dei nuovi acquisti dovrebbero essere bilanciati anche dai tagli relativi agli addii di Samu Castillejo, Tiémoué Bakayoko ed eventuali altre cessioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti