Seguici su

Calciomercato

Pellegatti fa il punto sul mercato del Milan


Il noto giornalista e tifoso del Milan Carlo Pellegatti, fa il punto sul mercato dei rossoneri.

In un’intervista rilasciata alla redazione di SempreMilan, il noto giornalista e tifoso del Milan Carlo Pellegatti fa il punto sul mercato del Milan, trattando vari temi, da De Ketelaere, a Dybala, fino a Ziyech e Messias, senza dimenticare il mercato in uscita.

Milan premiazione campionato 2022

Su De Ketelaere…

Per De Ketelaere il Milan ha fatto un’offerta ma c’è anche la concorrenza del Leeds. Con un’offerta di 30 milioni di euro al Brugge e la volontà del giocatore, si potrebbe tranquillamente chiudere. È un profilo che si inserisce perfettamente nei parametri della proprietà: è giovane, talentuoso e con un forte margine di crescita”.

Dybala potrebbe essere tatticamente il giusto trequartista per Pioli?

Per le valutazioni che ha fatto il Milan, Dybala potrebbe giocare sulla trequarti offensiva. Ovviamente sento di poter escludere l’arrivo sia di De Ketelaere che di Dybala. Per quello che i titolari hanno dimostrato in questi anni, difficilmente punteranno all’acquisto di entrambi i giocatori.

Come giudichi l’acquisto di Messias?

“Non è detto che Messias rimarrà al Milan. Dopo il riscatto, i rossoneri potrebbero anche cederlo per ottenere una piccola plusvalenza. Ricordiamo che il Torino ha investito 20 milioni per Verdi, potrebbero esserci squadre di metà classifica interessate ad ingaggiare Messias, magari in prestito con obbligo di riscatto”.

Quindi c’è meno spazio per Saelemaekers che potrebbe essere venduto?

“Messias non esclude Saelemaekes. Anche con l’arrivo di un’altra ala come Ziyech, il club potrebbe decidere di tenerli tutti e tre. Saelemaekers è più difensivo ed è molto utile, Messias e l’eventuale nuovo acquisto sarebbero più offensivi e quindi possono essere scambiati a partita in corso. Il Milan ci penserà bene prima di privarsi di Alexis”.

Quale profilo consiglieresti al Milan per il ruolo di difensore centrale?

Per la difesa punterei su un giocatore giovane con grandi prospettive. Al Milan sono stati accostati tanti nomi, ma per ora la priorità è il terzetto offensivo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.