Seguici su

News

Leao e Lille devono dare19 milioni di euro allo Sporting e perché potrebbe sbloccare il rinnovo con il Milan

Rafael Leao

La diatriba tra Rafael Leao e lo Sporting Lisbona sembra risolversi. Questo potrebbe essere una buona notizia per il Milan, che sta lavorando per rinnovare il proprio fuoriclasse.

Nel 2018, Leao aveva deciso di lasciare lo Sporting Lisbona per approdare al Lille, solo che la sentenza del tribunale di Milano ha stabilito che il passaggio del giocatore portoghese alla squadra francese non fosse regolare.

Il giudice aveva quindi deciso che Leao dovesse risarcire di 16,5 milioni di euro il club biancoverde Ma come riportato da A Bola , la cifra era salita a oltre 20 milioni di euro tra interessi e altri costi. Jorge Mendes, l’agente del giocatore, ha lavorato molto per trovare un accordo tra le parti, accordo che è stato raggiunto per 19 milioni di euro.

Rafael Leao

Leao non dovrà pagare tutto l’importo, poiché il TAS ha stabilito che anche il Lille è responsabile. I 19 milioni di euro saranno divisi 50-50 (9,5 milioni di euro ciascuno) tra le due parti, quindi, e una conclusione in tal senso potrebbe giovare al Milan.

Le trattative per un rinnovo sono in corso da tempo e Leao ora avrà la tranquillità di sedersi con la dirigenza rossonera e ridiscutere il rinnovo del contratto che attualmente scade nel 2024, il giocatore portoghese chiede un ingaggio da Top Player e ora sta al Milan decidere se accontentarlo o meno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti