Seguici su

News

Milan, l’ex leggenda rossonera consacra Tonali


L’ex grande capitano del Milan ha consacrato Tonali tra i grandi dei rossoneri per spirito e attaccamento alla maglia.

Franco Baresi, la leggenda in maglia numero 6 del Milan, ma anche leggenda del calcio mondiale dalle pagine di Repubblica ha definitivamente consacrato Sandro Tonali tra i big dei rossoneri, se non ancora per trofei ed esperienza, certamente per attaccamento alla maglia e spirito combattivo.

Queste le sue parole sul giocatore bresciano:  “Sandro ha certamente dimostrato un grande senso di appartenenza e lo sta confermando partita dopo partita, al di là del futuro, che non si può mai prevedere. Dopo qualche fatica nella prima stagione, ha voluto rimanere. Ha dimostrato l’attaccamento, ha avuto determinazione, voglia di mettersi in discussione, coraggio. E a poco a poco è entrato nel cuore della squadra, fino a incarnare pienamente lo spirito milanista. Lo spirito milanista è l’insieme delle qualità di calciatore e caratteriali che gli hanno permesso di meritare gli elogi che sta ricevendo, attraverso le sue prestazioni sul campo e la capacità di farsi volere bene dai compagni e dalla gente. Il destino lo ha voluto premiare: quella di Verona è stata una serata davvero molto importante per lui e per la stagione della squadra”. 

Sui paragoni con altri campioni del passato: “Per me Tonali è Tonali, un calciatore moderno. Riesce a fare con disinvoltura e con personalità il centrocampista basso e la mezzala, ha attitudine all’inserimento e sta imparando a giocare in più posizioni del centrocampo. È difficile fare paragoni col passato. L’essenziale è che resti umile ed equilibrato. Deve pensare a se stesso e alle sue qualità. Lui lo sa, è giovane e può crescere tanto”.

Sul futuro del numero 8: “Deve essere sereno e contento di se stesso e sapere che può crescere con il Milan e per il Milan. Quanto ci tenesse a giocare con questa maglia, del resto, lo ha sempre dimostrato fin da bambino”


Leggi anche

Leggi anche

Più letti