Seguici su

News

Verona-Milan, Pioli: “Innamorato dei miei giocatori, Tonali come De Rossi”

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Ai microfoni di Dazn l’allenatore del Milan Stefano Pioli commenta la vittoria contro il Verona per 1-3.

Stefano Pioli si gode la splendida vittoria dei suoi ragazzi del Milan contro il Verona per 1-3. Il tecnico dei rossoneri a fine partita si è presentato ai microfoni di Dazn per commentare la partita.

Maglia Milan 2022

Queste le sue parole.

Sui suoi ragazzi: “Sono molto innamorato dei miei giocatori. So quello che ci stanno mettendo e qual è stato il nostro percorso. Sono soddisfatto per la vittoria di oggi, ma pensiamo già alla prossima che sarà complicata”. 

La mentalità della sua squadra: “Il coraggio e il credere deriva dalle tue esperienze. Oggi siamo andati sotto nonostante fossimo partiti bene, ma noi crediamo in noi e passo dopo passo stiamo superando tutti gli ostacoli. Dobbiamo continuare così”. 

Sull’ Atalanta: “All’andata contro l’Atalanta, per i primi 70-80 minuti, forse abbiamo fatto una delle nostre partite migliori. Loro sono forti, sono una squadra simile al Verona in fase difensiva. Vedremo come prepararla”

Su Leao e Tonali: “Sono giovani, ma forti. Gliel’ho detto al secondo giorno di ritiro estivo. Ho ritrovato due ragazzi diversi rispetto alla fine della scorsa stagione. Dobbiamo continuare così, ci sono ancora sei punti a disposizione”. 

Sul ruolo di Tonali: “Vedendo gli allenamenti e le partite, scopri caratteristiche nuove anche dei giocatori. Se costruiamo con due centrocampista sfruttiamo di più i terzini. Se costruiamo con un solo centrocampista, invece, è giusto che l’altro si inserisca in area come ha fatto Sandro stasera. Tonali ha una gambr incredibile e adatto agli inserimenti, può diventare una grande mezzala. Sta dimostrando una crescita incredibile”.

Sui tifosi: “Sono fantastici”. 

Tonali come De Rossi: “A chi assomiglia? E’ difficile confrontare due giocatori. Quando l’ho incontrato la prima volta gli ho chiesto qual era la sua posizione preferita in campo e lui mi ha risposto che tutti lo paragonano a Pirlo, ma lui si sente più Gattuso. Forse, se proprio devo fare un nome, direi De Rossi”

Sulle ultime di campionato: “Siamo alle tappe finali che determineranno il nostro piazzamento finale. Questo Milan è nato da quel 5-0 contro l’Atalanta, è stata una giornata negativa, ma da lì abbiamo capito cosa ci serviva. Ora pensiamo solo all’Atalanta, mantenendo la nostra mentalità“. 


Leggi anche

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
News1 ora ago

Pellegatti: “Credo che la reazione dei tifosi abbia toccato Cardinale, De Zerbi che prende imbarcate ed è 11mo va bene?”

Il giornalista Carlo Pellegatti fa il punto della situazione riguardante il possibile prossimo allenatore rossonero tra volontà della dirigenza e...

Roberto Donadoni Roberto Donadoni
News2 ore ago

Eranio: “Piuttosto che prendere Lopetegui, andrei su altri profili che conoscono bene l’ambiente”

L’ex centrocampista Stefano Eranio è tra i detrattori dello spagnolo. MilanNews ha intervistato Stefano Eranio che ha suggerito diversi nomi...

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
News2 ore ago

Bucciantini: “Al Milan manca una cosa fondamentale rispetto all’Inter, la scelta dell’allenatore ci aiuterà a capire”

L’opinionista Marco Bucciantini è tra coloro che sostengono che la dirigenza rossonera non abbia compiti ben delineati. Marco Bucciantini a...

Antonio Conte Antonio Conte
News2 ore ago

Criscitiello: “Stagione altamente fallimentare, Conte andrebbe a piedi al Milan, Ibra rischia di essere una delusione”

Il giornalista Michele Criscitiello critica diversi dirigenti rossoneri sulla questione riguardante la scelta del nuovo tecnico. Michele Criscitiello su Sportitalia...

Mike Maignan Mike Maignan
Calciomercato2 ore ago

Tutte le inquietudini di Mike Maignan

L’estremo difensore rossonero sembra tormentato e per il club rossonero non è un buon segno soprattutto in ottica futura. Mike...

Julen Lopetegui Julen Lopetegui
News2 ore ago

Milan su Lopetegui: ecco come intende giocare lo spagnolo, servono 3 acquisti

In attesa di capire se effettivamente l’ex Siviglia e Real Madrid approderà ai rossoneri, c’è già qualcuno che ipotizza come...

Leggi anche

Più letti