Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan, Di Marzio fa il punto sui rossoneri

Marco Asensio

L’esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato del Milan.

L’esperto di calciomercato di Sky, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulle trattative dei rossoneri in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. Queste le sue parole riportate dal sito del giornalista gianlucadimarzio.it. Su Botman: “Maldini e Massara lo hanno individuato da tempo come il difensore perfetto per la difesa del futuro e il centrale olandese ha già dato preferenza al progetto rossonero (è cercato anche dal Newcastle). Si lavora per trovare adesso l’intesa economica con il Lille e il probabile cambio di proprietà potrebbe velocizzare l’operazione”.

Su Asensio: “Nella lista dei rossoneri per il ruolo di esterno offensivo destro c’è anche il talento del Real Madrid, cercato senza successo anche lo scorso anno (richieste di ingaggio ritenute troppo alte e operazione naufragata). Milan che ora potrebbe riprovarci, fondamentale sarà la volontà dello spagnolo – che ha cambiato agente affidandosi a Jorge Mendes – di lasciare o meno Madrid e le pretese economiche (guadagna molto in Spagna)“.

Su Romagnoli: “Contratto in scadenza a giugno e futuro ancora tutto da decidere per il capitano del Milan. La Lazio, altra pretendente al difensore, ha presentato un’offerta più bassa rispetto alla proposta dei rossoneri e ogni strada è ancora apertissima. Compresa quella di un rinnovo con l’attuale club, magari di durata più breve (2-3 anni, anziché i cinque previsti inizialmente), visto che la priorità del difensore è quella di rimanere al Milan”.

Su Berardi: “L’estate del grande salto si avvicina per l’esterno destro calabrese, tra i giocatori che maggiormente si sono messi in mostra in questo campionato. Il Sassuolo è da sempre bottega cara, ma il suo nome piace tanto a Milan e Napoli, che cercano proprio rinforzi in quella zona del campo”.

Su Renato Sanches: “Il Milan, alla ricerca del sostituto di Kessié (il suo futuro sarà al Barcellona), lo ha messo in cima alla lista dei desideri per il centrocampo e nelle prossime settimane con ogni probabilità proverà a fare un tentativo con il Lille, dopo quello non andato a buon fine nelle ultime ore dell’ultimo mercato invernale. Attenzione però alla concorrenza, visto che il portoghese piace molto anche alla Juventus”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti