Seguici su

News

Lazio-Milan, i duelli della sfida

Rafael Leao

Nella sfida di domani tra Lazio e Milan saranno tanti i duelli che potranno essere decisivi per sancire chi avrà la meglio tra le due squadre.

Quello di domani sarà un big match tra Lazio e Milan. All’interno saranno tanti i duelli individuali che potranno risultare determinanti al fine del risultato finale. Uno di questi è quello tra le due punte Ciro Immobile e Olivier Giroud. Come riporta il sito del Milan questi sono due attaccanti di fama internazionale, esperti e protagonisti nel ruolo. Giroud non segna da Napoli, il fattore trasferta e la maglia azzurra avversaria potrebbero riportargli fortuna anche perché proprio alla Lazio, in Coppa Italia a San Siro, ha già realizzato una doppietta. Immobile è il capocannoniere della Serie A, un vero e proprio totem a caccia di nuovi record. Una macchina da gol, già 25 in campionato (sei, in generale, contro il Milan).

Olivier Giroud

L’altro è tra Sandro Tonali e Milinkovic Savic. Accoppiati non molto per caratteristiche ma soprattutto per reparto di appartenenza e importanza nelle rispettive rose. In comune hanno il record di Milan e Lazio per passaggi nella metà campo offensiva (663 l’italiano, 1127 il serbo) e falli commessi (39 a 50). Tonali si appresta a superare quota 40 partite complessive in stagione, anima di una mediana che ha visto alternarsi Bennacer e Kessie con la costante Sandro a gestire quasi sempre il respiro della zona nevralgica. Dall’altra parte Milinković-Savić è il battito del cuore biancoceleste, leader per tecnica e stazza. Per la prima volta ha appena raggiunto i dieci assist in una singola annata di Serie A (solo Berardi ne conta di più, undici), però quella rossonera è l’unica formazione affrontata più di sei volte in campionato contro la quale non ha mai trovato il gol (zero in dodici gare).

Felipe Anderson e Leao: in moduli e posizioni leggermente differenti, Pioli e Sarri difficilmente ci rinunciano. Non a caso nessuno tranne Felipe Anderson è stato presente in tutte le 33 partite della finora disputate dalla Lazio in Serie A; sette i gettoni in campionato contro il Milan, senza però aver mai segnato, servito assist o anche vinto una gara. Leão è il bomber del Diavolo a quota nove gol, dopo aver trovato la rete contro il Genoa potrebbe timbrare il cartellino per due match di fila in campionato per la prima volta dallo scorso settembre, quando la seconda marcatura arrivò proprio contro la Lazio. Rafa sa far male ai biancocelesti, come all’andata e in Coppa Italia. Veloci, imprevedibili, giocatori di fascia, gamba e fantasia: condividono il primato per dribbling tentati (138 il portoghese, 96 il brasiliano), hanno nei piedi i gol come l’ultimo passaggio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.