Seguici su

News

Verso Milan-Roma: la conferenza stampa di Pioli

Stefano Pioli

In vista del big match contro la Roma, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Roma.

Sulla squadra: “Vogliamo avere tutti a disposizione, la sosta ci aiutato in questo. Avevamo bisogno di riposo e anche di lavorare un po’. Abbiamo recuperato diversi giocatori, che non possono essere al 100%, ma lo saranno presto”. 

Sul Covid: “Non è una situazione normale, non solo nel calcio, ma anche per tutti i cittadini. La cosa più importante è la salute, stiamo rispettando tutti i protocolli. Degli imprevisti però possono verificarsi lo stesso, per questo tutti devono essere pronti per giocare”. 

Sulla rincorsa all’Inter: “Vogliamo vincere più partite possibili, noi vogliamo fare più punti dell’anno scorso e servirà quindi fare un ritorno ad altissima velocità”. 

Sui giocatori recuperati: “Nessuno di quelli che rientra domani ha i 90 minuti nelle gambe. Però sono ragazzi che stanno meglio, avranno bisogno anche di giocare per migliorare la loro condizione”. 

Su quello che si aspetta dalla squadra: “Di quello che dicono fuori da Milanello interessa poco. Vedo una squadra che ha voglia, vincere sarebbe una cosa straordinaria, ma dobbiamo dimostrare di essere forti in ogni partita. La pressione ce la siamo creata, siamo ambiziosi. Dobbiamo fare più punto dell’anno scorso”. 

Sul mercato: “Le idee sono chiare e condivise. L’infortunio di Kjaer ci costringe ad avere un occhio di riguardo in difesa. Non ho fatto altre richieste, credo che la squadra sia completa così”.

Su Bakayoko: “Siamo rimasti con tre centrocampisti, anche se ci sono giocatori come Calabria, Florenzi e Saelemaekers che, nel caso, possono giocare in mezzo al campo. Mi aspetto tanto da Bakayoko, avrà le sue possibilità. Ho grande fiducia nei miei giocatori, mi aspetto tanto da tutti. Abbiamo un progetto importante, dobbiamo continuare a essere protagonisti e quindi ci si aspetta il massimo da tutti”. 

Stefano Pioli

Su Ibra e Giroud insieme: “Le mie scelte dipenderanno dalle loro condizioni e dalle singole partite. Giroud era partito bene, poi ha avuto qualche problema, ma ora sta meglio e mi aspetto molto da lui. Le due punte sono una soluzione che abbiamo già usato, vedremo di partita in partita”. 

Su possibili cambi tattici: “Molti si soffermano sulle nostre posizioni statiche iniziali, ma abbiamo un sistema non prevedibile per gli avversari. Spesso cambiamo le posizioni. Trovo nella squadre grande partecipazioni: continueremo così. Siamo pronti anche per cambiare qualcosa”.

Su Brahim Diaz: “Nelle ultime gare ha sofferto un po’, gli mancava un po’ di brillantezza fisica. La sosta gli ha fatto bene, l’ho visto brillante e pimpante. Tornerà il giocatore determinante di inizio anno”. 

Sul difensore che arriverà: “Vogliamo un difensore completo, cioè deve essere in grado di accettare l’uno contro uno, deve essere coraggioso e poi deve essere un bravo regista, capace di fare le scelte giuste quando ha la palla. Non sarà un mercato scoppiettante per nessuno, ma sono sicuro che troveremo il giocatore giusto”. 

Sulla Roma: “Troveremo una squadra diversa rispetto all’andata, sia tecnicamente che nella mentalità. Mourinho ha fatto un grande lavoro. Nell’ultima trasferta del 2021 ha vinto a Bergamo, punta a tornare in Champions, quindi sarà una gara importante come lo saranno tutte le partite da qui a fine campionato. Quella di domani vale tre punti pesanti”. 

Su Ibrahimovic dall’inizio: “All’andata aveva fatto una delle sue partite migliori. Ibra è pronto per giocare, così come Giroud. Vedremo chi giocherà dall’inizio”. 

Ancora sull’emergenza Covid: “Tutte le squadre cercano di rispettare i protocolli. È un momento delicato per tutti, nessuno si aspettava così tanti casi. Dobbiamo essere responsabili. Spiace vedere meno tifosi allo stadio, ma per continuare a vederli dobbiamo rispettare le regole”. 


Leggi anche

Stefano Pioli Stefano Pioli
News4 ore ago

Viola: “Pioli ha fatto un grandissimo percorso, ecco come sarebbe il Milan di De Zerbi, migliorerebbe Pulisic”

L’attaccante Alessio Viola in passato è stato allenato da De Zerbi e quindi ne conosce pregi e difetti. MilanNews ha...

Alessandro Costacurta Alessandro Costacurta
News4 ore ago

Costacurta si inchina all’Inter e precisa: “Calhanoglu inferiore solo a Rodri, rimpianto Milan? È stato come Davids”

L’ex difensore Alessandro Costacurta parlando dell’esplosione del regista turco sull’altra sponda del Naviglio cita un altro caso simile. Alessandro Costacurta...

Roberto De Zerbi Roberto De Zerbi
News5 ore ago

Criscitiello: “De Zerbi per tanti motivi sarebbe l’uomo giusto per il Milan ma sicuri che verrebbe?”

Il giornalista Michele Criscitiello nutre dubbi sulle figure di alcuni dirigenti rossoneri. Michele Criscitiello a Sportitalia consiglia al Milan di...

Furlani Milan Furlani Milan
News5 ore ago

Pastore: “É peggio che il Milan continui sulle proprie idee o che assecondi i tifosi? C’è un problema che prescinde dal mercato”

Il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore si interroga sulla struttura dirigenziale del club rossonero e su chi prenda effettivamente...

Antonio Conte Antonio Conte
News5 ore ago

Conte-Milan, ecco quanto c’è di vero

Sono diverse le squadre di vertice italiane ed estere che ancora non hanno scelto l’allenatore con cui iniziare un nuovo...

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News5 ore ago

Ielpo: “Il Milan è stato altalenante, Chukwueze è in forma ma non viene messo in campo”

L’ex estremo difensore Mario Ielpo ha anticipato i temi della sfida di oggi pomeriggio a San Siro. Mario Ielpo ha...

Leggi anche

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
News6 ore ago

Panchina Milan: giorni decisivi per Conceicao, su Fonseca ci sono altri club, defilati gli altri

La situazione relativa al prossimo allenatore dei rossoneri si va definendo: l’ex giocatore di Lazio ed Inter sta guadagnando posizioni....

Daniele De Rossi Daniele De Rossi
News23 ore ago

De Rossi: “Ho letto di una lezione mia a Pioli ma la verità è un’altra, a Milano mi sono accorto di come volevano massacrarlo”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi puntualizza quanto i risultati delle partite influenzano il giudizio della critica. Daniele De Rossi...

Alberto Gilardino Alberto Gilardino
News24 ore ago

Gilardino: “Milan squadra forte, di talento ed allenata molto bene, ecco come sta Gudmundsson”

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha aggiornato la situazione su Albert Gudmundsson che è in dubbio per la gara...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Non parlerò con nessun club finché sarò sotto contratto, ecco chi giocherà dietro Giroud”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Milanello in vista del match di...

Julen Lopetegui Julen Lopetegui
News1 giorno ago

Borghi: “Lopetegui sarebbe stato adatto alla rosa del Milan, non è assolutamente un mediocre”

Il telecronista Stefano Borghi ha parlato dell’allenatore spagnolo contattato dalla dirigenza rossonera e rigettato dal tifo. Stefano Borghi in un...

Marco Sportiello Marco Sportiello
News1 giorno ago

Sportiello: “Le delusioni in Europa League hanno inciso tanto ma abbiamo fatto un campionato importante”

Il portiere del Milan Marco Sportiello non ha grandi rimpianti per il campionato disputato dalla sua squadra. Sportmediaset ha intervistato...

Più letti