Seguici su

News

Zille: “Reijnders pensa da mezzala, non so se possa essere titolare in ogni squadra europea”

Tijjani Reinders

La bordocampista di DAZN Federica Zille ha elogiato le qualità soprattutto mentali dell’ex AZ Alkmaar.

Radio Rossonera ha intervistato Federica Zille che ha sottolineato i miglioramenti di Tijjani Reijnders: “Titolare in qualsiasi squadra in Europa? Non lo so, ma di sicuro nel Milan sta prendendo le misure anche con un ruolo che inizialmente non era proprio quello per cui lui si sentiva più tagliato. Quando arrivò lui disse proprio di essere una mezzala sinistra, quello voleva fare”.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders

Cambio di posizione

Adesso Pioli sta piano piano tornando al suo amato 4-2-3-1 e quindi sta facendo un po’ più il mediano, regista in coabitazione con Adli. Contro la Roma Adli è stato molto impegnato, soprattutto nel primo tempo, su El Shaarawy. Praticamente era una marcatura totale quella di Adli, che magari gli faceva perdere qualcosa in impostazione. E lì ha sopperito anche Reijnders. A me è piaciuto molto ieri per come ha gestito la partita, anche in fase difensiva”.

Crescita

Su questo forse è cresciuto da quando è arrivato al Milan, quando aveva messo in mostra soprattutto la propensione offensiva. Lui ha una grande visione in avanti proprio perché, sentendosi più mezzala, è portato ad avere sempre la testa alta. Ma alla fine anche in fase difensiva dà una grandissima mano e ieri i pochi pericoli creati dalla Roma e le pochissime palle toccate da Lukaku la dicono lunga sul lavoro fatto ieri da lui e da tutto il Milan in fase difensiva”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti