News
Zille: “Il Milan ha solo 3 punti in meno rispetto all’annata dello Scudetto, la piazza è infelice per diversi motivi”
La giornalista di DAZN Federica Zille ha notato che il cammino dei rossoneri non si discosta molto da quello di una stagione molto bella.
Federica Zille a Radio Rossonera ha detto la sua sul momento interlocutorio che sta vivendo il Milan. “Il Milan ha girato dopo il girone di andata con 3 punti in meno rispetto all’anno dello Scudetto. Sembrano per noi che lo stiamo vivendo ora un’infinità, ma sono solo 3 punti in meno. Il Milan, con gli infortuni e i problemi che ha avuto, sta mantenendo un ritmo che anni fa avrebbe garantito qualcosa in più. Il problema è che là davanti stanno correndo e sembra tutto un disastro. La Coppa Italia è la vera partita sbagliata, assieme allo 0-0 con il Newcastle che ti ha fatto uscire dalla Champions League”.
I motivi del malumore della piazza
“Credo che la squadra sia abbastanza consapevole che il mister sia probabilmente alla sua ultima stagione con il Milan. Se la squadra ha la stessa percezione è normale che non ci sia più lo stesso spirito di prima, non perché abbiamo scaricato Pioli, ma perché sappiano che comunque questo ciclo è arrivato a fine corsa. Se ne è già andato un obiettivo, che era il passaggio del turno in Champions League. La Coppa Italia è andata com’è andata”.

Problematiche
“E aggiungo un’altra cosa: oltre ai problemi tattici, ha avuto anche, come capitato più volte in stagione, un primo tempo fatto bene, con una certa intensità fisica, poi nel secondo tempo la squadra crolla o ha dei blackout come successo a Napoli. Sembra che il Milan molli proprio dal punto di vista fisico. Lì la mancanza di turnover, per via degli infortuni, può essere una spiegazione. Oppure una preparazione fatta male, che poi può giustificare anche tutti i problemi muscolari”.
Responsabilità
“Fatto sta che poi le responsabilità vanno spartite e Pioli si prende le sue, anche se in conferenza ha detto che i dati dal punto di vista atletico dicono che la squadra sta bene ed è in forma. Con la Roma effettivamente sembrava in forma, con l’Atalanta invece non mi è sembrata così fresca nella ripresa”.
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
