Seguici su

News

Ziliani: “I 3 punti contano tantissimo ma il frontale del derby si fa sentire ancora pesantemente, ci sono segnali inquietanti”

Stefano Pioli

L’ex difensore Paolo Ziliani attacca pesantemente le ultime prestazioni dei rossoneri che a partire dal derby hanno convinto raramente.

Paolo Ziliani a X sottolinea che i 3 punti ottenuti dal Milan sabato scorso sono molto importanti ma non cancellano quanto di brutto mostrato nelle ultime apparizioni. “Non sono mai semplici le partite post-Champions (o post-coppe tout court) e solo per questo il Milan può archiviare con sollievo la striminzita vittoria per 1-0 contro il Verona. I tre punti valgono piĂą di ogni altro discorso. Ma di certo, il frontale da cui il Diavolo è uscito tramortito nel derby di otto giorni fa si sta facendo ancora pesantemente sentire. In gol dopo 8 minuti grazie a un assalto all’arma bianca di Leao – croce e delizia dei tifosi tra Newcastle e Verona – azionato dalla fionda di Giroud, il Milan è finito lì”.

Milan
Milan

Segnali inquietanti

“Il calcio mostrato per tutti i 90 minuti è stato scadente. E le buone impressioni lasciate dopo il trittico di avvio-torneo con le tre vittorie di Bologna, in casa col Torino e sul campo della Roma sembrano un lontano ricordo. Il Milan che ha balbettato calcio contro un modesto Verona è apparso sinistramente simile a quello senza idee del campionato scorso. Ed è l’ultima cosa che la dirigenza si attendeva avendo messo a disposizione di Pioli, in estate, Pulisic e Loftus-Cheek, Reijnders e Musah, Chukwueze e Okafor, Sportiello e Jovic. Buona classifica, certo, ma segnali d’involuzione inquietanti, considerato che siamo solo a fine settembre”.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti