Seguici su

News

Zeroli sacrificato: il Milan vuole usarlo come pedina per un colpo grosso in Serie A

Thiaw, Leao, Reijnders e Pulisic esultano dopo aver segnato un gol con la maglia del Milan, un momento di gioia e collaborazione tra i giocatori durante una partita di Serie A.

Il giovane centrocampista rossonero, rientrato dal prestito al Monza, potrebbe essere inserito in un’operazione di mercato in vista della prossima estate per facilitare un importante rinforzo in difesa.

Il destino di Kevin Zeroli potrebbe prendere una svolta inaspettata. Dopo un avvio positivo con il Milan Futuro e un prestito al Monza che gli ha permesso di assaggiare la Serie A, il classe 2005 è pronto a rientrare alla base. Tuttavia, con i brianzoli destinati alla retrocessione, la permanenza in Lombardia sembra poco probabile. Il Milan lo valuta circa 10 milioni di euro e sarebbe pronto a sacrificarlo per ottenere un rinforzo di primo piano. L’idea della dirigenza, in base anche al nuovo allenatore che allenerà a partire dalla nuova stagione, è quella di cederlo a titolo definitivo, ma non come semplice vendita: Zeroli potrebbe diventare la chiave per sbloccare un affare importante in entrata.

Il Milan punta il difensore del Genoa

L’obiettivo dei rossoneri è Koni De Winter, centrale belga classe 2002, che si sta distinguendo con la maglia del Genoa. Ex Juventus, il difensore è stato riscattato dal club ligure per circa 10 milioni e ora il suo valore è schizzato a 18 milioni. Il Milan lo considera un profilo ideale per rinforzare il reparto difensivo in vista della rivoluzione estiva. Per abbassare il prezzo, i dirigenti stanno valutando l’inserimento proprio di Zeroli come contropartita tecnica, soluzione che potrebbe risultare gradita anche al Genoa.

Tutto passa dalla scelta dell’allenatore

La buona riuscita dell’operazione dipenderà anche dal prossimo tecnico del Milan, il cui nome è ancora in fase di definizione. Sarà infatti lui a dare l’ultima parola sia sull’acquisto di De Winter sia sulla permanenza di Zeroli. Se l’allenatore futuro dovesse dare l’ok alla cessione del giovane centrocampista, il Milan potrebbe accelerare i tempi e piazzare il colpo in difesa, sfruttando l’interesse del Genoa per il gioiello cresciuto nel vivaio rossonero.

Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, pensieroso in panchina a bordocampo, mentre osserva il corso della partita
Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, osserva la partita con attenzione dalla panchina, riflettendo sulla strategia del match (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.