Le parole dell’ex rossonero Zambrotta sul centrocampista arrivato dal Brescia: “Su Tonali cui si può costruire la squadra del futuro”.

Sandro Tonali è il grande colpo del mercato rossonero. Del giovane centrocampista ha parlato Gianluca Zambrotta, ex terzino del Milan. Ecco il suo commento pubblicato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Per qualcuno magari non è più una sorpresa, e per certi versi è vero, ma io parlo di sorpresa nell’ambito di una big. Un conto è il Brescia, un altro il Milan. Quando vai in grandi club che hanno una storia importante, si esibiscono in Europa e puntano obiettivi importanti, giocando in stadi importanti e difficili come San Siro, è quello il momento in cui si vede il giovane di personalità. Lui poi ha un ruolo dove la personalità serve e non si può nascondere”.

Sandro Tonali
Sandro Tonali

“Per la sua età sembra già un giocatore esperto – ha affermato Zambrotta – ma adesso l’asticella si alza.  Brescia la squadra lottava per la salvezza e c’erano meno opportunità di costruire gioco, al Milan invece il gioco è la base. Pioli lo ama. Tonali nasce mezzala ma può giocare in tutte le posizioni della mediana. È un giocatore su cui si può costruire la squadra del futuro”.

TAG:
Gianluca Zambrotta Sandro Tonali

ultimo aggiornamento: 19-09-2020


Milan, dalla cessione di Paquetà il tesoretto per Milenkovic

Lega Serie A, De Siervo: “Riapertura stadi, il caos regna sovrano”