News
Zaccardo su Milan-Bologna: “In A non esistono partite vinte in partenza”

L’ex difensore di Milan e Bologna, Cristian Zaccardo ha sostenuto Charles De Ketelaere per prendere il volo e ha offerto pensieri su un paio di stelle affermate.
Zaccardo ha parlato a MilanNews dell’imminente gara di San Siro di sabato sera, tra i Rossoneri e il Bologna, con gli uomini di Stefano Pioli che cercano di tornare alla vittoria dopo l’1-1 contro l’Atalanta.
All’ex difensore è stato chiesto l’atteggiamento che dovrĂ dimostrare il Milan per evitare i problemi che hanno portato allo 0-0 poco brillante della scorsa stagione contro i rossoblĂą, che all’epoca fu piuttosto dannoso per la loro corsa scudetto.
“Dovranno mostrare quella fame e quella aggressivitĂ che sono state le loro proverbiali caratteristiche nel percorso scudetto. Ogni partita va giocata fino alla morte, la Serie A insegna che le partite vinte in avvio non esistono. I rossoneri dovranno mantenere la propria identitĂ , questo è l’aspetto d’obbligo”, ha detto.
“Il belga è entrato in un ambiente sano ed entusiasta. Le condizioni per un rapido inserimento ci sono tutte. Il Milan ha puntato molto su di lui, è inutile nascondersi. Quindi dovrĂ essere bravo a sfruttare le occasioni che gli verranno date per dimostrare il proprio valore in campo”, ha detto Zaccardo.
A sette giorni dalla chiusura della finestra di mercato, continuano a esserci molte voci che suggeriscono che il Milan stia cercando di fare almeno un altro acquisto. Zaccardo crede che potrebbero essercene due.
“Da quel che vedo, credo davvero che la dirigenza stia cercando un centrocampista centrale come prioritĂ e perchĂ© no, anche un difensore centrale. Almeno queste sono le mie impressioni”.
Olivier Giroud è stato decisivo nella vittoria dello Scudetto 2021-22 in quanto è stato il capocannoniere insieme a Rafael Leao in campionato.
“L’ultima stagione è stata molto importante, sia in termini di gol che di prestazioni. Su di lui sono riposte tante aspettative, è un giocatore che sa essere decisivo”.
Infine, all’italiano è stato chiesto se Leao potrebbe rimanere a lungo al Milan o se il suo futuro potrebbe essere altrove, magari al Chelsea.
“Queste sono cose personali tra il giocatore e il club di cui è difficile discutere. Certo, il Milan ha bisogno di grandi giocatori e Leao ha dimostrato di esserlo”.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrĂ a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”