Seguici su

News

Walker resta o se ne va? Il Milan ha le idee chiare

Kyle Walker applaude la tifoseria del Milan al termine della partita, mostrando riconoscenza e rispetto per il sostegno dei tifosi presenti allo stadio.

Walker resta o se ne va? Il Milan ha le idee chiare, almeno stando alle ultime rivelazioni fatte da Tuttosport che rivela il piano rossonero.

Con la stagione ormai agli sgoccioli, il Milan comincia a pianificare il futuro. Tra le tante voci di mercato, una in particolare preoccupa l’ambiente rossonero: secondo indiscrezioni, il Real Madrid sarebbe pronto a fare sul serio per uno dei talenti più preziosi della rosa milanista. Florentino Perez, intenzionato a rivoluzionare la squadra dopo l’addio annunciato di Carlo Ancelotti, starebbe valutando proprio il profilo del rossonero per dare nuova linfa al progetto tecnico dei Blancos. Un interesse che, se confermato, potrebbe stravolgere i piani del Milan e accendere il mercato estivo con uno scenario inaspettato.

Clamoroso in casa Milan: Conceiçao pronto a lasciare con una conferenza scoppiettante

I casi da risolvere a Milanello

Il prossimo mercato sarà un passaggio cruciale per il Milan, che punta a costruire una squadra competitiva e tornare protagonista in Italia e in Europa. A Milanello ci sono diverse situazioni aperte che richiederanno scelte chiare da parte della dirigenza, tra cui quella di Kyle Walker. Il difensore inglese, arrivato in prestito dal Manchester City con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, è uno dei profili su cui il club dovrà prendere una decisione netta. Il Milan riflette sul rapporto tra costi e rendimento, valutando la possibilità di tenerlo in rossonero anche il prossimo anno.

Walker resta o se ne va? Il Milan ha le idee chiare

Il classe ’90 è approdato al Milan nel mercato invernale con la formula del prestito e un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Inizialmente il passaggio a titolo definitivo sembrava scontato, ma ora la situazione è più complessa. Secondo Tuttosport, il Milan vorrebbe comunque trattenere Kyle Walker, ma chiederà al Manchester City uno sconto sulla cifra del riscatto. Non solo: il club rossonero considera troppo elevato anche l’ingaggio previsto per il difensore inglese, che in caso di firma fino al 2027 percepirebbe 4,5 milioni a stagione. Il Milan intende rivedere anche questi termini.

Kyle Walker bacia il trofeo della Champions League a Istanbul, dopo la vittoria del Manchester City sull’Inter in finale.
Il difensore del Manchester City, Kyle Walker, celebra la vittoria della Champions League a Istanbul baciando il trofeo dopo il successo contro l’Inter – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.