News
Walker ha fame, le parole del nuovo rinforzo del Milan

La presentazione di Kyle Walker di ieri ha evidenziato un giocatore pronto e vivo, capace di dare una mano fin da subito. Le sue parole.
Kyle Walker è arrivato a Milano con l’entusiasmo di chi non vuole smettere di vincere. Il terzino inglese, reduce da una carriera gloriosa al Manchester City con ben 18 trofei conquistati, si è presentato ai tifosi rossoneri dichiarandosi pronto a portare leadership ed esperienza. Durante la sua prima conferenza stampa, Walker ha sottolineato quanto il Milan rappresenti una sfida stimolante: “Giocare qui è un grande passo per la mia carriera. Voglio dimostrare di essere ancora affamato di successi e imparare l’italiano per integrarmi al meglio “. Il debutto ufficiale è fissato per il derby contro l’Inter, una sfida speciale che segnerà il suo primo assaggio del calcio italiano e potrebbe non essere l’unico acquisto di questa sessione di calciomercato.
Ecco cosa porta Walker
L’arrivo di Walker non era del tutto pianificato, ma è stato accolto con grande entusiasmo dalla dirigenza. Zlatan Ibrahimovic, che lo ha definito un’occasione imperdibile, ha spiegato come il giocatore possa offrire non solo qualità sulla fascia destra, ma anche alternative tattiche in posizione centrale. Walker stesso ha raccontato del suo addio al City, avvenuto in modo sereno dopo un confronto con Guardiola. ” Non volevo limitarmi a vincere in un solo paese “, ha detto, evidenziando il desiderio di mettersi alla prova in un contesto diverso. Il Milan, che ha l’opzione di riscatto per soli 5 milioni di euro da esercitare entro giugno, crede che l’inglese possa contribuire a colmare il gap con le altre big europee, sia per personalità sia per esperienza internazionale.
Occhi puntati sul derby
Ora tutti gli occhi sono puntati sul derby. Walker, che conosce già alcuni compagni di squadra grazie alla nazionale inglese, si sta adattando rapidamente al nuovo ambiente. Il tecnico Conceiçao lo ha accolto con favore, convinto che possa migliorare non solo il reparto difensivo, ma anche l’intera squadra. Walker è consapevole del momento delicato che il Milan sta attraversando, ma è deciso a fare la differenza: ” Questo è un club con una storia enorme. Mancano entusiasmo e fiducia, ma sono certo che possiamo fare grandi cose “. Domenica, contro l’Inter, sarà il momento della verità: Walker vuole essere protagonista di un nuovo capitolo della sua carriera, iniziando proprio da una partita che vale molto più di tre punti.

-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: il fedelissimo di Allegri può arrivare a costo zero dalla rivale
-
News4 giorni ago
Milan, Allegri prepara la rivoluzione in attacco per sostituire Pulisic
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, non solo Caprile: derby totale per altri due portieri, spunta anche un nome nuovo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: tutti gli obiettivi di Tare per la difesa
-
News5 giorni ago
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Jashari in miglioramento: spunta la data di rientro del centrocampista svizzero
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, infortunio per Pulisic: la dinamica e le prime indicazioni
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, Athekame pronto a stupire contro la Fiorentina: Allegri ci pensa