Calciomercato
Vuole il Milan e aspetta la chiamata di Tare: ecco il super colpo per Allegri che accende i tifosi
Vuole il Milan e aspetta la chiamata di Tare: ecco il super colpo per Allegri. Fabrizio Romano ha svelato alcuni importanti retroscena.
Il Milan accelera sul mercato, con un piano chiaro per rinforzare due settori chiave: attacco e difesa. Dopo settimane di voci, sondaggi e contatti, la dirigenza rossonera ha mosso passi decisi, rispondendo con i fatti alle esigenze della rosa. Il club sta portando avanti trattative su più tavoli, cercando di anticipare la concorrenza e mantenere il vantaggio acquisito nelle ultime ore. In questo contesto, Fabrizio Romano ha aggiornato la situazione direttamente dal suo canale YouTube, tracciando una linea netta sulle prossime mosse della società milanese.
Novità importanti su Nkunku
Secondo quanto riportato, “Nkunku sarà un nuovo giocatore del Milan”. Il club ha raggiunto un’intesa definitiva con il Chelsea sulla base di 37 milioni di euro garantiti, più 5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. L’affondo rossonero ha attirato l’attenzione di diverse squadre, ma l’accordo con il francese era già definito. Il giocatore è atteso per le visite mediche nei prossimi giorni. Romano ha spiegato che “appena dopo la chiamata del Milan tanti club si sono mossi sul francese”, ma il lavoro della dirigenza ha fatto la differenza. Un colpo importante per il reparto offensivo, che aggiunge qualità e imprevedibilità in zona gol.
Vuole il Milan e aspetta la chiamata di Tare: ecco il super colpo per Allegri
Sul fronte difensivo, restano in piedi due nomi: Akanji e Kiwior. Il primo, ceduto dal Manchester City al Galatasaray per 15 milioni di sterline, non ha ancora dato l’ok al trasferimento. “Akanji non ha accettato, perché sa che ci sono altre squadre. Il Milan si è informato, ma non ci sono ancora offerte”, ha spiegato Romano. Il contatto con il City c’è stato, utile per comprendere condizioni e margini di manovra. Su Kiwior, invece, la situazione resta in stand-by. “Teniamolo in caldo”, ha aggiunto l’esperto di mercato, lasciando intendere che il Milan potrebbe tornare a farsi vivo se dovessero sorgere difficoltà per Akanji. Resta tutto bloccato invece sul fronte Harder. I prossimi giorni saranno decisivi per dare forma definitiva a una rosa che punta a tornare protagonista in Italia e in Europa.

-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
