Calciomercato
Vuole a tutti i costi il Milan, ma Tare deve alzare l’offerta: l’affare, a sorpresa, si complica
Vuole a tutti i costi il Milan, ma Tare deve alzare l’offerta. Emergono nuovi e importanti novità in merito all’affare rossonero.
Il Milan sta intensificando il lavoro sul calciomercato per completare la rosa da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri. Dopo aver concluso alcune operazioni in uscita, i rossoneri sono ora concentrati su alcuni innesti in entrata, con l’obiettivo di rinforzare soprattutto il reparto difensivo. Tra le trattative in corso, quella che riguarda il terzino destro Zachary Athekame dello Young Boys è senza dubbio la più calda. Il Milan sta cercando di accelerare i tempi per arrivare alla conclusione di questo affare, ma la situazione è ancora in fase di stallo.
Vuole a tutti i costi il Milan, ma Tare deve alzare l’offerta
Secondo quanto riportato dal giornalista belga Sacha Tavolieri, lo Young Boys ha fissato un prezzo di 10 milioni di euro per il trasferimento di Athekame, e non sembra intenzionato a scendere. “Lo Young Boys rimane fermo sulla richiesta di 10 milioni di euro per Zachary Athekame”, ha scritto Tavolieri. Il Milan, tuttavia, sta cercando di fare leva su nuove trattative per cercare di sbloccare la situazione. Il giocatore, intanto, ha già manifestato la sua preferenza per il club rossonero e sta facendo pressione per portare a termine l’accordo. Secondo le ultime informazioni, sono previsti nuovi incontri oggi, con la speranza di superare l’impasse e trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti. Athekame, quindi, rimane un obiettivo concreto, ma la trattativa potrebbe dipendere dalla capacità del Milan di accontentare la richiesta economica dello Young Boys.
I possibili sviluppi della trattativa
Il Milan non è nuovo a questo tipo di operazioni, dove cerca di fare buon uso dei contatti diretti con i club per trovare una soluzione vantaggiosa. Con Allegri che ha chiesto rinforzi per la difesa, Athekame potrebbe rivelarsi un innesto ideale per il gioco del tecnico, soprattutto per le sue qualità fisiche e la sua capacità di spingere in avanti sulla fascia. Con la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano, la palla ora passa al Milan, che dovrà decidere se accettare le condizioni imposte dal club svizzero o cercare alternative sul mercato. L’affare potrebbe decidersi nelle prossime ore.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
