Calciomercato
Via libera al grande colpo del Milan, Tare all’assalto: l’annuncio infiamma i tifosi
Via libera al grande colpo del Milan, Tare all’assalto. Fabrizio Romano rivela i dettagli di un affare che può decollare a breve.
Il mercato estivo del Milan continua a riservare sorprese importanti, con la dirigenza rossonera sempre molto attiva nella ricerca di nuovi innesti per rinforzare la rosa. Tra gli obiettivi principali figura Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United finito ai margini del progetto inglese. L’interesse del club milanese per il giovane danese si conferma concreto, ma la trattativa deve fare i conti con alcune incertezze sul fronte della volontà del giocatore. Nel frattempo, anche un altro nome, quello di Giovanni Leoni, difensore seguito con attenzione da diverse big europee, si affaccia come possibile pedina di rilievo per i prossimi mesi.
Via libera al grande colpo del Milan, Tare all’assalto
Il Manchester United ha inviato un messaggio chiaro riguardo alla situazione di Hojlund, come spiegato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube: “Hojlund non ha giocato un minuto contro la Fiorentina, questo è il messaggio del Manchester United. È un giocatore disponibile sul calciomercato, per lo United può partire immediatamente. È disponibile per prestito di 5-6 milioni e il riscatto sui 40/45 milioni”. Il Milan ha avviato contatti con gli intermediari e sta trattando con il club inglese. Nonostante ciò, il giocatore manifesta la volontà di restare e provare a conquistare un posto nella squadra di Ten Hag. Romano sottolinea: “Hojlund, anche dopo la partita, vuole restare allo United e giocarsi le carte. Oggi c’è stato questo forte messaggio dello United al giocatore”. Dunque, la situazione resta in evoluzione, con le parti chiamate a trovare un equilibrio entro tempi brevi.
Le novità sul fronte difensivo
Sul fronte difensivo, l’attenzione si concentra su Giovanni Leoni, giovane centrale seguito con crescente interesse da alcune tra le più importanti società europee. Romano ha aggiunto: “Il Liverpool vuole inserire un centrale di difesa da sviluppare e Giovanni Leoni è un giocatore considerato. Un giocatore che il Liverpool segue. Il Parma spera di tenerlo un’altra stagione. Nessuna offerta, ma l’interesse del Liverpool è concreto e cresce. Piace anche a Milan, Inter e Juventus. Leoni è uno dei nomi nella lista del Liverpool”. La situazione su Leoni è dunque monitorata con attenzione anche da più club italiani, mentre il Parma cerca di trattenerlo per un altro anno. Nel frattempo, il Milan prosegue le trattative con il Manchester United per Hojlund: “Milan e United lavorano concretamente sulle cifre. Prestito da 6 milioni più 45 per il riscatto”, ha concluso Romano, suggerendo che i contatti continuano con l’obiettivo di chiudere un accordo nei prossimi giorni.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
