Seguici su

News

Via dal Milan per giocare e ora è la sorpresa della campionato

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il Milan ha deciso quest’estate di cederlo e il giocatore, dopo appena 5 giornate, è già la sorpresa del campionato. Ecco la verità dietro al trasferimento.

Il mercato del Milan non è stato segnato da soli nuovi arrivi a Milanello, ma anche da cessioni. Alcune di queste hanno decisamente creato malumori tra i tifosi che, al contrario della società, avrebbero puntato ancora su di loro in maglia rossonera. Il mercato, si sa, è fatto di scelte e opportunità e spesso unire tutti i fattori non è semplice. Facile infatti che qualcuno rimanga scontento, almeno finché non emerge un nuovo beniamino a infiammare di passione la piazza. Basti pensare a Matteo Gabbia che, fino a qualche mese fa, era quasi “un oggetto misterioso” e che ora invece si candida a leader del reparto arretrato di Fonseca. Caso vuole però che una delle cessioni del mercato estivo del Milan si stia mettendo in luce in campionato a grandissimi livelli, attirando le attenzioni di molti addetti ai lavori.

Devis Vasquez: il nuovo che avanza

Antonello Brambilla, ex preparatore di Devis Vasquez che quest’estate ha lasciato il Milan, ha descritto le doti che stanno spingendo il portiere ad essere una vera e propria rivelazione delle Serie A. Ad Empoli ne sono infatti entusiasti, e il suo talento inizia ad essere riconosciuto non solo dai suoi nuovi tifosi. Ha affermato infattio che “ha una fame incredibile, voglia di emergere ed è un grande lavoratore. Si allena e si cura bene, gli mancava un po’ della continuità che ha iniziato a trovare nel finale della scorsa stagione ad Ascoli. Le dico che mi avevano chiamato anche altre squadre di Serie A per lui, erano tre oltre all’Empoli”.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Dal Milan all’Empoli

Devis Vasquez ha lasciato quest’estate il Milan in direzione Empoli. L’operazione è stata chiusa con un prestito con diritto di riscatto a favore del club toscano. Il Club di Via Aldo Rossi però ha inserito nel contratto di vendita una clausola che farà avere il 10% sulla sua eventuale rivendita. Visto l’ottimo rendimento che sta avendo in campionato, è lecito aspettarsi che l’Empoli eserciti quanto prima il diritto di acquisto a titolo definitivo. Non è previsto inoltre nessun contro-riscatto a favore dei rossoneri.

Via dal Milan per giocare

Sulla fine del rapporto con il Milan, Antonello Brambilla ha affermato: “Non so che idee avessero, ma so che voleva giocare e immagino abbia chiesto di essere mandato a farlo. Al Milan non è semplice, anche quando cederanno Maignan immagino che prenderanno un grande nome”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti