Seguici su

News

Verso una Serie A anomala: sarà fondamentale partire bene per il Milan

Tonali Centro sportivo Milanello

Il campionato di Serie A quest’anno sarà diviso in due parti a causa del mondiale in Qatar, sarà fondamentale fare tanti punti subito per i rossoneri.

La stagione 2022-2023 sarà una stagione unica nella storia del calcio mondiale. Mai un campionato del mondo si è disputato in inverno. Quelli del 2022 in Qatar, si disputeranno da novembre a dicembre. Questo significa che anche i calendari delle competizioni nazionali e internazionali verranno totalmente stravolti. La stagione verrà divisa quindi in due tronconi: da agosto ad ottobre e da gennaio a giugno, come in una sorte di campionato di apertura e clausura,

Champions League

Dal 13 agosto, giorno di inizio della Serie A a circa metà novembre, periodo dove si fermeranno tutte le competizioni, si giocherà ogni 3 giorni praticamente, comprese le nazionali. Per questo rispetto agli altri anni, sarà fondamentale partire forte e mettere fin da subito più punti possibile in cascina per evitare di incorrere in brutte sorprese, (infortuni, cali di concentrazione o di forma) alla ripresa delle competizioni a gennaio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti