Seguici su

News

Verso Napoli-Milan: la conferenza di Pioli

Stefano Pioli

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli in vista del match di campionato contro il Napoli.

Alla vigilia di Napoli-Milan, gara valida per la 28esima giornata del campionato di Serie A, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul fascino del match: “C’è tutto dentro la partita. Sarà bellissimo lo spettacolo e l’ambiente: sarà stimolante per il Napoli e anche per noi, sarà una gara da giocare per noi”.

Su Ibrahimovic: “Sta meglio, si è allenato con noi sia ieri che oggi e probabilmente ci sarà domani”.

Sul Milan: “Abbiamo fatto un percorso e ora mancano undici partite. Dobbiamo essere soddisfatti, ma da ora in avanti tutte le gare saranno dei crocevia e dovranno essere affrontate con tanta lucidità e convinzione. Il Napoli è in grande condizione, ha grandissima qualità ma ce l’abbiamo anche noi. Dobbiamo giocare con grande forza”.

Sul derby di Coppa Italia: “Ci ha dato energia piuttosto che togliercela. Siamo pronti per questa gara. Un pareggio? Se entriamo col pensiero di accontentarci ti avvicini più a un risultato negativo che altro. Il Napoli ha la miglior difesa del campionato. Sa palleggiare e trovare le profondità. Tutte e due le squadre hanno reparti offensivi forti, quindi credo che vincerà chi difenderà meglio”.

Milan in testa alla classifica avulsa: “È un segnale della nostra competitività e della nostra forza, ci deve dare fiducia questo per domani sera”.

Sui punti persi con le piccole: “Da qui al 22 maggio mancano 33 punti. Sarà una continua altalena. Nessuno vorrà scendere e noi dobbiamo rimanerci sopra per lottare fino alla fine per le posizioni di vertice”.

Stefano Pioli

Sul confronto tra Leao e Osimhen: “Credo che siano due giocatori importanti per le fasi offensive di entrambe le squadre, ma diversi tra loro. Osimhen è più una punta centrale, Rafa ama partire più da lontano. Hanno entrambi la capacità di essere decisivi. Rafa sta bene, mentalmente e fisicamente, e per noi è determinante”.

Su Rebic: “Sta bene e sta tornando nella condizioni migliore. Bisogna cominciare le partite con la migliore formazione possibile, ma è importante anche avere cambi giusti. Bisogna star dentro le partite, molte si risolvono nel finale con degli innesti”.

Su Tomiri tornato in forma: “Ha avuto un infortunio… altrimenti cosa ci alleniamo a fare? Sulle qualità di Fik non ho il minimo dubbio, sia in fase difensiva che di impostazione. Troverà un avversario forte, sarà un duello affascinante”.

Sui pochi cross del Milan: “Sul dato influisce la nostra costruzione, la nostra volontà di riempire le posizioni tra le linee. Non siamo votati ad andare sul fondo per crossare, ma quando ci arrivi bisogna avere più qualità nei cross. Tante volte preferiamo a giocare dentro piuttosto che fuori, ma penso anche che sarebbe meglio partire da fuori per poi entrare dentro”.

Sui calci piazzati a favore: “Non li stiamo calciando benissimo, ci stiamo lavorando più di prima”.

Su Bennacer: “Sta giocando a questi livelli con continuità, mi aspetto questo da lui. La delusione per la sua nazionale è stata forte, ma Ismael ha un grande carattere e farà di tutto per continuare a migliorare”.

Sulle rimonte subite: “È stato un errore. Dobbiamo avere continuità di gioco per 95 minuti per poter vincere la partite. Il Napoli giocherà con la difesa alta? Io quasi quasi spero che lo faccia”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti