Il Milan è pronto a scendere in campo contro il Verona in vista del match di campionato in programma domenica 8 novembre. Ecco alcune statistiche.

Domenica 8 novembre 2020, alle ore 20.45, si disputerà il match di campionato, Milan-Verona. Ad affrontarsi saranno le due migliori retroguardie di questo inizio di campionato.

Nicchi Conte Albertini Infantino Coronavirus Serie A coronavirus Milan-Genoa Pradè Calhanoglu Commisso Lega Serie A Ante Rebic diego laxalt Rebic Paquetà ricardo rodriguez Rebic Stefano Pioli Kessié nuovo San Siro Milan-Sassuolo

Come si evince da La Gazzetta dello sport, le due squadre si sono già sfidate 56 volte, con 26 successi rossoneri, 20 pareggi e 10 vittorie del Verona. Il Verona non ha mai vinto a San Siro contro il Milan nella massima serie, registrano 12 pareggi e 16 vittorie rossonere in 28 sfide.

Dal 2015 a oggi in Serie A, in sette confronti, si sono registrati tre pareggi e due vittorie per parte. Oltre a non aver mai vinto a San Siro contro il Milan, il Verona non vince in trasferta da gennaio, con la vittoria 2-0 sul campo della SPAL. Da allora otto punti in tredici partite lontano fuori casa.

I rossoneri, dal loro canto, sono sempre passati in vantaggio nei sei match giocati in questa stagione di Serie A. Il Verona può contare sulla miglior difesa di questo campionato, con solamente tre gol incassati. Silvestri e Donnarumma sono anche i due portieri con la miglior percentuale di parate in questo avvio di stagione: 88,5% il portiere gialloblù, 84,6% il portiere rossonero.

TAG:
Milan-Verona statistiche

ultimo aggiornamento: 08-11-2020


Milan, in panchina l’arma Rebic

Serie A, verso Milan-Verona: le quote