Seguici su

News

Verso Milan-Udinese, Fonseca spiazza tutti! Novità a centrocampo

Milan applausi fine partita

Contro i bianconeri sarà un match cruciale per Fonseca che pensa a decisioni importanti. Tre titolari out.

L’inizio di stagione del Milan è stato tutt’altro che esaltante. Le difficoltà erano già note nel passaggio da Pioli a Fonseca. Forse sarebbe servito un tecnico diverso, con un altro tipo di profilo e gioco espresso, da qui la richiesta dei tifosi che volevano a tutti i costi Antonio Conte, oggi capolista col suo Napoli. Fonseca nelle ultime settimane aveva trovato continuità con una struttura molto chiara e con una scelta inaspettata: Morata nel ruolo di trequartista e Abraham in avanti.

Questo aveva dato al Milan punti e gioco, prima di scontrarsi nuovamente contro la brutta realtà e due sconfitte consecutive tra Champions League e Serie A. Verso l’Udinese, solo Gabbia pare certo di una maglia da titolare. Tanti i giocatori rossoneri in forte dubbio nelle scelte di Fonseca.

Milan-Udinese, tante novità e ultima occasione per Fonseca?

La situazione per l’ex tecnico di Lille e Roma è tornata ad essere esattamente quella che era prima del derby vinto all’ultimo grazie a Gabbia. Ancora una volta, il Milan è tornato a mostrare tutta la sua fragilità difensiva e anche la fase offensiva è da registrare in modo negativo, visto che nella serata di Firenze si è acceso solo Pulisic, uno dei migliori giocatori dei rossoneri in questa stagione. Così, i tanti passi indietro fatti rispetto al derby e alla sfida vinta agilmente contro il Lecce preannunciano un nuovo momento di crisi, ma di possibile svolta per i rossoneri. L’udinese adesso diventa davvero l’ultima spiaggia per il destino di questa squadra.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Tijjani Reijnders verso la panchina? La novità

Lo racconta La Gazzetta dello Sport, che nell’edizione odierna spiega come siano diversi i calciatori a rischio di un posto che fino a poco tempo fa era assicurato in vista del doppio impegno Udinese-Bruges a stretto giro. Infatti, solo Gabbia pare certo di una maglia da titolare. Calabria, che accelera il rientro, insidia Emerson RoyalPavlovic, invece, questa volta potrebbe vincere la concorrenza di Fikayo Tomori, uno dei pochi rimasti a Milanello per queste due settimane. A centrocampo è previsto per Milan-Udinese il ritorno di Ruben Loftus-Cheek, che avrebbe smaltito il problema muscolare e apre ora il ballottaggio con gli altri interpreti della mediana. Occhio a Reijnders. infatti, anche l’olandese “è chiamato a dare risposte”Fonseca potrebbe cambiare la base degli undici per ritrovare stabilità e in dubbio ora c’è anche Abraham. Insieme a Morata, nonostante una lieve smentita recente del tecnico, potrebbe scendere in campo Okafor.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti