News
Verso Milan-Liverpool, Fonseca cambia ancora
Ci siamo: stasera alle 21 ci sarà l’esordio in Champions League dei rossoneri e la prima gara è per cuori forti.
L’incontro tra il Milan e il Liverpool di Champions League promette di essere uno dei match più affascinanti e seguiti dell’intero torneo. I riflettori si accendono a San Siro offrendo agli spettatori anche qualche sorpresa nelle formazioni.
Il Milan affronta il ritorno in Champions
La squadra di casa appare pronta, dopo una vittoria convincente per 4-0 contro il Venezia, a mostrare il proprio valore anche in questo prestigioso contesto. Con pochi cambiamenti annunciati rispetto alla recente vittoria, l’attenzione si concentra principalmente su alcune scelte tattiche e tecniche che potrebbero fare la differenza.
Le scelte di Fonseca
Nella formazione rossonera, emerge la preferenza per Tomori in difesa accanto a Pavlovic, a discapito di Gabbia, e per Calabria che occuperà la fascia destra, prendendo il posto di Emerson Royal. Importante è il ritorno di Morata dal primo minuto; secondo Sky Sport parte dalla panchina quindi Abraham.

La risposta di Slot
Dall’altra parte, il Liverpool si presenta anch’esso con un 4-2-3-1. Sotto la guida dell’allenatore Slot, la formazione presumibilmente vedrà Alisson in porta, una difesa formata da Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk e Robertson; davanti alla difesa ci saranno MacAllister e Gravenberch mentre sulla trequarti dovrebbero esserci Salah e Luis Diaz sulle fasce, con Szoboszlai al centro alle spalle dell’unica punta Diogo Jota. Ecco le probabili formazioni.
Le probabili
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata All. Fonseca.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota. All. Slot.
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News6 giorni agoIl Milan sta per rinnovare il contratto di Mike Maignan fino al 2030
