Seguici su

News

Verso Fiorentina-Milan. Nei rossoneri c’è un giocatore ormai imprescindibile..

Stadio Artemio Franchi

Dopo la sconfitta con tanti rimpianti di Leverkusen il Milan ora sembra non poter fare a meno di lui

Nelle prossime ore, sul prato verde dello stadio ‘Franchi’ di Firenze, si accenderanno i riflettori su una delle partite più attese della settima giornata della Serie A 2024-2025, che vedrà la Fiorentina affrontare il Milan. Tra le fila rossonere, una notizia sta facendo particolarmente discutere gli appassionati e gli esperti del calcio: Álvaro Morata, dopo aver iniziato dalla panchina l’ultima sfida di Champions League, sarà di nuovo in campo dal primo minuto. Questo cambio strategico da parte dell’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, segna un punto di svolta importante per la squadra, determinato dall’impatto significativo dell’attaccante spagnolo nel recente incontro europeo.

Fiorentina-Milan e le scelte di Fonseca

Il tecnico rossonero sembra avere le idee chiare per quanto riguarda la disposizione in campo dei suoi giocatori. L’ipotesi più accreditata è quella di un ritorno al 4-2-3-1, un modulo già sperimentato con successo in precedenti incontri, che vedrà Morata posizionarsi come trequartista o seconda punta, alle spalle di Tammy Abraham. Questa scelta, che riprende le strategie adottate nel derby e nella partita contro il Lecce, mira a sfruttare al massimo le capacità offensive dell’attaccante spagnolo, supportato da Christian Pulisic e Rafael Leão sugli esterni. Oltre a questo, Fonseca punta a mantenere una certa continuità nella formazione, per favorire il consolidamento di un’identità di squadra coerente e riconoscibile

Possibili novità nella formazione

Nonostante la ricerca di stabilità e continuità, alcune variazioni nell’11 titolare sono previste. Si ipotizza, infatti, che Davide Calabria e Strahinja Pavlović possano guadagnarsi una maglia da titolari a Firenze, sostituendo Emerson Royal e Fikayo Tomori, le cui ultime prestazioni sono sembrate al di sotto delle aspettative. Questi cambiamenti riflettono la volontà dell’allenatore di sperimentare soluzioni diverse in difesa, in cerca di quella solidità che ancora sembra mancare.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Alvaro Morata è ormai imprescindibile

Determinante e pronto a lasciare il segno, Álvaro Morata si appresta a rivestire un ruolo chiave nella formazione titolare che scenderà in campo contro la Fiorentina. L’esclusione dalla partita iniziale contro il Bayer Leverkusen sembrava un presagio negativo per l’attaccante, ma la sua prestazione una volta entrato è stata tale da rendere la sua presenza indispensabile. La squadra, infatti, ha mostrato un visibile miglioramento con il suo ingresso, una dimostrazione di come la sua esperienza e il suo talento siano essenziali per il gioco del Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti