Il Milan è pronto a scendere in campo contro il Cagliari in vista del match di campionato in programma lunedì 18 gennaio alle ore 20.45.

Lunedì 18 gennaio 2021, alle ore 20.45, si disputerà il match di campionato Cagliari-Milan. Ecco quanto dichiarato alla vigilia della partita dall’allenatore dei sardi, Eusebio Di Francesco.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

A tal proposito ha dichiarato: “Rappresentiamo una squadra storica, dobbiamo dare tutti quel qualcosa in più che è mancato in certi momenti della stagione o che abbiamo avuto solo parzialmente ed è quindi necessario ritrovare prima possibile. Al di là dell’aspetto tattico, sarà importante l’approccio: dovremo essere meno timidi rispetto a Bergamo, dove però avevo in campo tre ’99 e altrettanti 2000. Domani metteremo dentro esperienza, determinazione, cattiveria agonistica, voglia di rimanere in partita, contro una squadra che come rendimento è stata una delle prime del 2020”.

Sul Milan ha poi aggiunto: “Cercheremo di mettere in difficoltà il Milan, stiamo preparando la gara nel modo giusto. Pioli ha fatto un ottimo lavoro, il Milan ha costruito una squadra vera, con grande coesione di intenti, che lavora bene insieme, ed ha un giocatore su tutti che si chiama Ibrahimovic. Lo svedese è unico, accentra anche il modo di giocare, perlomeno questo dicono dati e statistiche, lo cercano molto e noi dovremo togliergli le fonti di gioco”.

TAG:
Cagliari-Milan

ultimo aggiornamento: 17-01-2021


Mandzukic-Milan, è fatta: stasera a Milano

Media gol, Zlatan Ibrahimovic secondo solo a Nordahl