Seguici su

News

Verona-Milan, in sindaco: “Pericoloso tutti questi tifosi del Milan a Verona”

Tifosi Milan

Il sindaco di Verona non ha valutato positivamente l’affluenza così massiccia di tifosi del Milan in città per la sicurezza.

Come contro la Lazio, dove lo stadio Olimpico era in prevalenza rossonera, anche per la trasferta di Verona ci sarà un vero e proprio esodo di tifosi rossoneri. Saranno circa in 16.000 i supporters che saranno presenti allo stadio Bentegodi domenica. Il sindaco di Verona Federico Sboarina si è però espresso in maniera contraria ad una presenza così folta di tifosi rossoneri per la sicurezza e l’ordine pubblico.

Milan tifosi

Queste le sue parole al “Corriere di Verona” : “Mi è stato riferito che domenica ci saranno 16mila tifosi del Milan, qualcuno parla di diecimila, comunque in media si parla di 13-14mila. La scelta non mi sembra molto intelligente.

Ho chiesto di verificare questa cosa. A Roma si sono assunti questa responsabilità. Noi stiamo lavorando con la questura e con il comandante della polizia locale Altamura per fare un piano di avvicinamento e di allontanamento al Bentegodi com’era negli anni ’80 e ’90, perimetrando tutta la zona dello stadio. Il rischio, però, è che il lavoro di prevenzione e di controllo per la tranquillità di andare alla partita e del traffico sia vanificato, trovandosi in un contesto incontrollato“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti