News
Un’estate tra Asia e Australia: l’ultima tappa della tournée porta il Milan a Perth
Il club ha ufficializzato il programma della preseason: i rossoneri voleranno in Asia e chiuderanno il tour con una sfida affascinante a Perth, tornando in un paese che ha risposto con grande calore anche lo scorso anno
Il Milan ha ufficializzato il calendario della Pre-Season Tour 2025, confermando tre sfide di rilievo nell’area Asia-Pacifico. Si comincerà il 23 luglio con la sfida all’Arsenal a Singapore, si proseguirà il 26 luglio contro il Liverpool a Hong Kong, e infine si chiuderà il tour il 31 luglio a Perth, in Australia Occidentale, con una partita contro il Perth Glory, club di punta della A-League. Una serie di appuntamenti di grande prestigio per preparare al meglio la nuova stagione con un calciomercato ricco di nuovi e mirati acquisti e rafforzare il brand rossonero nei mercati chiave del calcio globale.
Un legame forte con l’Australia
Il ritorno del Milan a Perth testimonia un legame sempre più solido con l’Australia. Nel 2024, la sfida contro la Roma all’Optus Stadium attirò oltre 56.000 spettatori, dimostrando l’enorme entusiasmo della tifoseria locale. Quest’anno, si giocherà all’HBF Park, dove nella passata edizione si tenne un allenamento a porte aperte seguito da oltre 5.000 fan. Il club rossonero conta più di 2 milioni di tifosi in Australia e diversi Milan Club attivi a Melbourne, Sydney e Adelaide: un capitale di passione che cresce anno dopo anno grazie a iniziative sportive e sociali.
Un tour tra sport e inclusione globale
Oltre all’aspetto sportivo e commerciale, il tour estivo del Milan conferma anche l’impegno sociale del club. Fondazione Milan ha già attivato progetti nel territorio australiano, come “Welcome Football” a Melbourne per l’inclusione di giovani migranti, e il supporto al Perth SC Blind Football Team, a sostegno del calcio per non vedenti. Il Pre-Season Tour 2025 si presenta quindi non solo come una tappa fondamentale per preparare la nuova stagione, ma anche come un’occasione per riaffermare i valori rossoneri in tutto il mondo: inclusione, passione e spirito di squadra.

-
News7 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News6 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News7 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News7 giorni agoIl Milan deve decidere la coppia d’attacco per la partita contro il Pisa
