Seguici su

Calciomercato

Un’altra rescissione di contratto in Casa Milan? Epilogo a sorpresa per il rossonero, ecco cosa trapela

Milan applausi fine partita

Un’altra rescissione di contratto in Casa Milan. Spuntano i primi dettagli del possibile epilogo a sorpresa per il rossonero.

Il periodo di trasferimenti del Milan si sta rivelando più movimentato di quanto previsto, con i dirigenti del club impegnati a navigare tra acquisti, vendite e rescissioni contrattuali. La rosa rossonera, messa alla prova da una prima parte di stagione con diversi alti e bassi, ha messo in luce le esigenze di rafforzamento, cui la dirigenza sembra ora voler rispondere con decisioni significative.

Al centro delle attenzioni c’è il tentativo da parte del club di inserire nuovi elementi all’interno della squadra per colmare le lacune evidenziate. Nonostante la volontà di rinforzare in primis il reparto del centrocampo, non emergono ancora trattative in fase avanzata, tranne per alcune ipotesi non confermate. Nel mentre, la dirigenza del Milan ha messo a segno il colpo Kyle Walker, primi di ulteriori possibili innesti.

Dall’affare Gimenez ad una rescissione di contratto al Milan ( la seconda ) in pochi giorn.

Tra le idee considerate per il rafforzamento dell’attacco, emerge il nome di Santiago Gimenez, sebbene la trattativa si presenti complessa e ancora in fase embrionale. Sul fronte delle cessioni, invece, si registra un’intoppo per via dell’infortunio di Emerson Royal, mentre è già avvenuta la risoluzione del contratto con Ballo-Touré, segno di una strategia volta alla revisione dell’organico. Ma non solo, tale soluzione potrebbe essere il viatico perfetto all’addio al Milan anche di un altro rossonero. I primi dettagli in merito iniziano a circolare e la soluzione potrebbe prendere forma quanto prima.

Dopo Ballo-Touré un’altra rescissione di contratto al Milan?

La partenza di Ballo-Touré dal Milan si è concretizzata in maniera inaspettata, con la risoluzione del contratto avvenuta questa settimana. La decisione pare essere stata presa dopo che il giocatore, messo ai margini della squadra, ha trovato poco spazio e si è anche distinto negativamente con un’espulsione in una partita con il Milan Futuro in Lega Pro. Divock Origi – scrive Milanlive.it – rappresenta un altro nodo per il Milan. L’intenzione del club sarebbe quella di rescindere anche il contratto dell’attaccante belga, tuttavia la situazione si presenta più complessa a causa della durata del contratto, che si estende fino al giugno 2026, e di un ingaggio sostanzioso. Le parti sono alla ricerca di una soluzione, con la possibilità che la questione Origi trovi una definizione più avanti, possibilmente in estate. Nonostante le offerte ricevute la scorsa estate, Origi ha scelto di rimanere, lavorando individualmente lontano dal gruppo squadra.

Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla
Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla

Riorganizzazione Milan

Il Milan, quindi, si trova in una fase di riorganizzazione che potrebbe influenzare significativamente l’equilibrio e le prestazioni della squadra nel breve e medio termine. Le decisioni prese in questo periodo di mercato saranno determinanti per la configurazione futura del club, con la speranza di rispondere in maniera adeguata alle esigenze tecniche del tecnico Sergio Conceicao e di affrontare con rinnovato vigore le future sfide sportive.

LEGGI ANCHE Gimenez-Milan, ci siamo (forse): Sky ha rivelato un nuovo retroscena della trattativa, sono ore caldissime


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.