Seguici su

News

Una stagione già finita? I tifosi rossoneri si scatenano sui social

Tifosi Milan

Il difficile inizio di stagione dei rossoneri mette l’annata su una salita irreversibile. Lo spettro del fallimento spaventa i tifosi.

Non è particolarmente un grande momento per il Milan di Paulo Fonseca. I rossoneri sono arrivati alla sosta dopo un brutto passo falso in Serie A, in una serata piena di errori e nervosismo. La sconfitta di Firenze ha portato grosse polemiche per il Diavolo visto che oltre al ko ci sono stati problemi per i due rigori sbagliati e non tirati dal rigorista designato, che era Pulisic, e l’espulsione di Theo Hernandez. Il francese è apparso abbastanza nervoso e nel finale ed è stato anche espulso, cosi salterà le prossime due sfide di campionato, cruciali per il percorso del Milan in Serie A.

Ora per il club di Via Aldo Rossi ci saranno una serie di incontri molto importanti tra campionato e Champions, a partire dalla solita e insidiosa sfida contro l’Udinese, in programma sabato alle 18.00 a San Siro. La stagione del Milan avrà nuovamente un importante crocevia da percorrere e il match contro i Friulani potrebbe davvero diventare l’ultima spiaggia per Fonseca.

Numeri negativi: il bilancio del Milan in stagione

Tre vittorie, due pari e quattro sconfitte è lo score, fino a questo momento, del Milan in questa stagione. Un risultato poco edificante e di sicuro non rispondente a quelle che erano e sono le ambizioni della piazza di una annata di alto profilo sia in campionato che in Europa. Qualche attenuante generica si potrebbe anche concedere in Champions League visti i primi due impegni molto difficili, per quanto riguarda il campionato decisamente meno. Le prossime gare, al ritorno dalla pausa, saranno cruciali a dir poco, per capire che piega potrà prendere l’annata del Diavolo. Ci sono tre partite almeno apparentemente alla portata anche del Milan attuale in difficoltà, per quella che è la caratura degli avversari. Con Udinese, Bruges e Bologna l’imperativo è vincere, possibilmente anche convincere, per cercare di invertire una tendenza assolutamente non positiva e pensare di potersi rilanciare da lì in avanti.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

I tifosi scatenati sui social: il popolo milanista pretende di più

Tante le critiche mosse dai supporters rossoneri all’indirizzo di squadra e società. Il Milan non è riuscito a dare continuità dopo il bel derby vinto contro l’Inter, una gioia trasformata presto in delusione. La sconfitta di Leverkusen unita a quella di Firenze ha fatto tornare i fantasmi nelle case dei tanti milanisti al seguito del club. Per molti si tratta di una stagione al capolinea, come scritto sotto gli ultimi post social del Milan. Per altri è solo l’inizio di un percorso che comunque non porterà in bacheca alcun trofeo. La gara contro l’Udinese diventa di nuovo un banco di prova per Fonseca e il suo gruppo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.