News
Un tesoro per il Milan. La partita di Zagabria può valere tantissimo anche per gli ultimissimi giorni di mercato

Mercoledì 29, oltre alla qualificazione diretta agli ottavi, il Milan si gioca un ricavo economico più che consistente, proprio a pochi giorni dalla chiusura del mercato a cui potrebbe davvero dare una grande spinta.
Il Milan ha compiuto un passo fondamentale verso la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League, grazie alla vittoria sul Girona.
Con questa affermazione, i rossoneri sono attualmente sesti in classifica e, vincendo contro la Dinamo Zagabria nella prossima partita, potrebbero assicurarsi un posto tra le prime otto senza dover affrontare i temuti playoff.
Incassi: le altre italiane
In un’analisi sui guadagni delle squadre italiane, il quotidiano sportivo sottolinea che il Milan si troverebbe al terzo posto per ricavi, dietro solo a Inter (85 milioni) e Atalanta (77 milioni). La qualificazione agli ottavi, quindi, rappresenterebbe un successo sia sportivo che finanziario, consolidando ulteriormente la posizione del club in ambito europeo e dando nuova linfa, e non poca, sul mercato.
Zagabria sarà cruciale
Tuttavia, la vittoria contro la Dinamo Zagabria potrebbe anche permettere al Milan di aumentare ulteriormente i suoi guadagni. Se il Diavolo riuscisse a ottenere il risultato positivo arriverebbero sia la qualificazione certa agli ottavi che una cifra molto importante da destinare anche al mercato che chiude esattamente quattro giorni dopo la partita contro la Dinamo. Ma si che cifra stiamo parlando?

Il tesoretto
Oltre al prestigio sportivo, il raggiungimento degli ottavi di Champions rappresenta una grande opportunità economica per il Milan. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i ricavi derivanti da questa competizione saranno di 73 milioni di euro per i rossoneri (75 vincendo in Croazia); una cifra che dimostra l’importanza della partecipazione alla fase a eliminazione diretta e che porterà con sé anche ripercussioni positive sul mercato.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News5 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco