Calciomercato
Un pupillo di Tare nel mirino del Milan: il possibile rinforzo in attacco
Tare al lavoro per far tornare grande il Milan.
Igli Tare ha iniziato con decisione la sua avventura al Milan, immergendosi fin da subito nelle dinamiche di mercato. L’obiettivo del dirigente albanese è chiaro: rinnovare e rafforzare una rosa che nelle ultime stagioni ha alternato alti e bassi. Il club rossonero vuole tornare protagonista in Italia e in Europa, e per farlo serviranno innesti mirati, di qualità e possibilmente in grado di offrire prospettive a lungo termine. In questo contesto, Tare si sta muovendo con discrezione ma grande determinazione. Dopo i profili valutati assieme ad Allegri Tare vorrebbe provare a portare in rossonero il suo connazionale.
Idea Broja per l’attacco
Uno dei nomi sul taccuino di Tare è quello di Armando Broja. L’attaccante del Chelsea, classe 2001, è un profilo che il dirigente conosce molto bene, avendolo già seguito ai tempi della Lazio. Anche il Milan aveva monitorato l’albanese nelle precedenti sessioni, ma senza affondare il colpo. Ora, con l’arrivo di Tare, la pista può concretizzarsi: i contatti con i Blues sono già stati avviati. Broja è apprezzato per il suo fisico imponente, la capacità di attaccare la profondità e una duttilità che ben si adatterebbe al gioco di Allegri.
Un colpo possibile anche per questioni extra campo
Oltre alle qualità tecniche, Broja rappresenterebbe anche un investimento in linea con l’idea di Tare di portare a Milano giocatori giovani ma già rodati. La comune nazionalità potrebbe facilitare il dialogo tra le parti e agevolare l’inserimento del giocatore in un nuovo contesto. Se le condizioni economiche saranno favorevoli, il Milan proverà a chiudere presto per quello che Tare considera uno dei suoi pupilli.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
