Seguici su

News

Un nuovo Milan a tinte azzurre: quali sono i giocatori italiani sulla lista della spesa

Milan, esultanza di squadra a Madrid

Il club rossonero punta a rinforzare la rosa con giocatori italiani per migliorare competitività e identità di squadra.

Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Sandro Tonali. Il centrocampista, ora al Newcastle, ha sempre mantenuto vivo il legame con il Milan e un suo ritorno non è da escludere, anche se nelle ultime settimane si parla anche di Juve e Barcellona per l’ex centrocampista rossonero. Tuttavia, la palla passa alla società rossonera, che dovrà valutare l’operazione sia dal punto di vista economico che strategico.

Tonali, Ricci e Lucca: il Milan sogna rinforzi di qualità

Per il centrocampo, il principale obiettivo è Samuele Ricci del Torino. Il classe 2001 sta disputando una stagione di alto livello e il Milan sta lavorando da mesi per anticipare la concorrenza e trovare un accordo con i granata.

In attacco, invece, il nome più caldo è quello di Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese si è rivelato una delle sorprese della stagione con 12 gol tra campionato e Coppa Italia. Il Milan lo segue con attenzione, ma un eventuale affondo dipenderà anche dalle richieste economiche dei friulani.

Comuzzo, Fabbian e Coppola: giovani talenti nel mirino

Tra i nuovi profili seguiti dal Milan c’è Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina classe 2005. Anche se la priorità dei rossoneri è rinforzare altri reparti, il talento viola piace molto e potrebbe diventare un obiettivo concreto in caso di cessioni in difesa.

Un altro nome in ascesa è Giovanni Fabbian del Bologna. Il centrocampista, cresciuto nell’Inter, ha attirato l’interesse del Milan, ma i nerazzurri hanno una clausola di riacquisto fissata a 12 milioni di euro. Possibile che il suo nome entri nell’operazione Pobega.

Infine, da non escludere nemmeno Diego Coppola del Verona, anche se il reparto difensivo non è una priorità per i rossoneri. Tuttavia, un’eventuale cessione di Tomori o Thiaw potrebbe cambiare le strategie del Milan, spingendo la dirigenza ad accelerare per un centrale italiano.

Sandro Tonali
Sandro Tonali

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.