Seguici su

News

Un interista vuole rovinare il derby di Milano! Basta provocare

Coreografia Curva Sud Milan

Gianluca Galliani, figlio dell’ex ad rossonero Adriano, ha messo in evidenza i comportamenti sopra le righe di un interista.

Il derby di Milano, da anni, è una stupenda manifestazione di sport e correttezza. Nonostante le ovvie rivalità sportive, il confronto sportivo si articola su binari di correttezza e lealtà Milano è infatti forse l’unica piazza italiana in cui il derby è gioia, allegria, e i tifosi possono recarsi insieme allo stadio senza temere per l’ordine pubblico. Negli ultimi tempi però le cose sembrano essere cambiate, a lanciare il monito è Gianluca Galliani, noto dell’ex grande ad rossonero Adriano. Le sue parole alimenteranno le polemiche, senza dubbio. Ecco le sue considerazioni pubblicate sul suo profilo Linkedin.

Il derby di Milan secondo Galliani Jr.

“C’è una cosa che ho sempre amato della nostra città ed è la civiltà con cui i tifosi di Milan e Inter affrontano il derby. Posso personalmente testimoniare che in tantissimi anni di Milan non mi è mai capitato che per la strada un tifoso dell’Inter insultasse mio padre o me. Sono sempre stati rispettosi. Pur essendo il derby più titolato d’Europa e quindi il più competitivo (nessuno ha 10 Champions divise tra due squadre), i tifosi vanno insieme allo stadio, esultano, soffrono, si sfottono in maniera sana e poi tornano a casa serenamente”.

Coreografia Curva Sud Milan
Coreografia Curva Sud Milan

LEGGI ANCHE Theo vince il derby e poi lancia un messaggio ai tifosi: le sue parole

Calhanoglu vuole rovinare il derby

“Da qualche anno questo signore sta facendo ditutto per trasformare il derby di Milano nel derby diIstanbul. Ci sono scene di cattivo gusto da parte di società, dirigenti, allenatori, giocatori e tifosi. Sarebbe il caso che qualche amico dirigente dell’Inter gli spiegasse che questo è il derby di Milano e lo invitasse a smetterla di provocare, il derby di Milano è tanto bello così e spero che non cambi mai. A mio parere gli sfottò e le provocazioni vanno lasciati ai tifosi, i professionisti devono comportarsi diversamente. A onor del vero Hakan non è stato l’unico a provocare ma ci sono state provocazioni da entrambe le squadre che auspico siano evitate in futuro.”


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.