Calciomercato
Un grande club europeo segue da vicino un rossonero: il Milan rischia di perderlo
Continuano a circolare delle voci sulle possibili uscite del Milan: una big europea si è interessata ad un rossonero, offerta in arrivo.
Inevitabilmente, dopo una stagione così disastrosa che ha visto il Milan escluso da tutte le competizioni europee, alcune cessioni devono arrivare. La prima è stata ufficializzata questa mattina: Tijjani Reijnders è un nuovo giocatore del Manchester City e lascia il Diavolo per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Nella giornata di ieri la notizia più importante riguardava il possibile addio di Yunus Musah: l’americano è molto vicino al trasferimento alla corte di Antonio Conte, con il Diavolo che incasserebbe ben 25 milioni dall’operazione. Il mercato in uscita, però, non è ancora finito: attenzione alle possibili novità.
Sta nascendo il Milan a “firma” Allegri: il piano mercato secondo l’esperto
Una big europea piomba sul rossonero
Mentre la trattativa tra il Milan e il Chelsea per Mike Maignan è saltata, se ne potrebbe aprire una nuova per un altro pezzo della retroguardia rossonera. Il Bayer Leverkusen ha messo gli occhi su Malick Thiaw, centrale tedesco che ha vissuto una stagione difficile al Milan tra autogol ed errori grossolani. La squadra di Ten Hag ha perso il capitano Jonathan Tah a parametro zero, con il difensore che è andato a rinforzare una diretta concorrente come il Bayern Monaco, e avrebbe individuato nel difensore del Milan il profilo giusto per sostituirlo.
La possibile operazione
Per strappare Thiaw al club di via Aldo Rossi servirà un’offerta da 25 milioni di euro: il tedesco non è in scadenza di contratto ed è ancora relativamente giovane. Per lui sarebbe un ritorno in Bundesliga: il Milan lo aveva acquistato dallo Schalke 04 nell’estate del 2022. Nel frattempo, Igli Tare sta sondando il mercato per trovare un eventuale sostituto: piace molto il nome di Mario Gila della Lazio, ma anche quello di Giovanni Leoni del Parma potrebbe stuzzicare il dirigente albanese. Situazione in divenire: vedremo se ci saranno delle novità nei prossimi giorni.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
