News
Ultime Milan: Pulisic verso il rientro, ecco le novità da Milanello
Christian Pulisic è alle prese con un infortunio muscolare accusato con la nazionale statunitense ma le notizie che arrivano sono positive.
Il Milan continua a vivere giorni di riflessione attorno al proprio reparto offensivo: la squadra di Massimiliano Allegri ha trovato finora pochi gol con gli attaccanti. A Milanello cresce la consapevolezza che serva qualcosa in grado di restituire fluidità e imprevedibilità all’attacco. In questo contesto, l’allenatore livornese studia da giorni nuove soluzioni tattiche, desideroso di tornare alla sua idea iniziale, bloccata fin dall’avvio del campionato da problemi fisici e assenze pesanti. Una buona notizia, però, sembra finalmente all’orizzonte.
Pulisic accelera: il ritorno dell’americano può rivoluzionare il Milan
Le ultime novità raccontano di un Cristian Pulisic in netto miglioramento. L’attaccante statunitense, fermo per una lesione al bicipite femorale della coscia destra subita con la Nazionale, sta bruciando le tappe del recupero. «Sono state un paio di settimane difficili ma il recupero sta andando alla grande e non vedo l’ora di tornare», ha dichiarato il numero 11 rossonero in un messaggio sui social. Il rientro non avverrà domani contro l’Atalanta ma potrebbe concretizzarsi già prima della sfida contro la Roma, prevista per il 2 novembre a San Siro. Allegri osserva con attenzione: l’idea di tornare a proporre il tandem offensivo Pulisic-Leao intriga il tecnico, che non ha ancora avuto modo di testare questa combinazione. Finora, infortuni e rotazioni forzate hanno impedito di costruire continuità nel reparto avanzato, ma il recupero dell’ex Chelsea potrebbe finalmente sbloccare la situazione.
Dialogo aperto con la nazionale
Un altro fronte aperto riguarda la gestione del rientro di Pulisic in Nazionale. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha chiesto alla Federazione degli Stati Uniti di evitare la convocazione per le prossime amichevoli contro Paraguay e Uruguay. L’obiettivo è semplice: consentire all’esterno offensivo di restare a Milanello, lavorare sul pieno recupero e farsi trovare pronto per il Derby contro l’Inter dopo la sosta.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
