News
Ultime Milan, perché il Torino preoccupa più della sconfitta in coppa
Il Milan torna a fare i conti con una sconfitta che mancava dalla prima di campionato: i rossoneri farebbero bene a non rilassarsi in vista del prossimo incontro.
Il Milan cerca di lasciarsi alle spalle la Coppa Italia con l’urgenza di rilanciare subito la propria corsa. A Milanello il gruppo pronto a ripartire immediatamente in vista della gara programmata per lunedì 8 dicembre contro il Torino. Il tutto avviene con Massimiliano Allegri costretto alla tribuna, ma determinato a guidare una squadra desiderosa di non perdere terreno in campionato. La trasferta in Piemonte presenta vari ostacoli, poiché il risultato utile in casa granata risulta merce rara negli ultimi dodici anni. Un solo successo ottenuto nel periodo legato al covid, dato spesso dimenticato ma ancora molto pesante.
Precedenti di gran lunga sfavorevoli per il Milan
La Stampa dedica spazio alla sfida di lunedì, introducendo un dettaglio non irrilevante per comprendere il valore della partita. Il quotidiano apre con il titolo «Milan, quando il colpo è possibile. Per il Toro è la classica preferita» e accompagna l’apertura con l’occhiello «Granata migliori con le grandi. E con i rossoneri già 28 punti nei 20 anni di Cairo». L’analisi riguarda i risultati ottenuti dal Torino contro le cinque principali formazioni italiane: Milan, Inter, Juventus, Napoli e Roma. Il dato più rilevante indica il Milan come avversario dal quale il Torino ha ricavato più punti nell’arco di due decenni, ben 28. Seguono Napoli con 25, Roma con 21, Inter con 20 e Juventus con 11. Una lettura così dettagliata fornisce un’indicazione chiara: l’impegno di lunedì possiede una dimensione tecnica molto più complessa rispetto a quanto si potrebbe intuire da una semplice analisi della classifica.
Verso la sfida dell’Olimpico
Il Milan però rispetto a ieri recupererà diversi titolari che hanno potuto riposare: non ci saranno ancora Fofana e Gimenez ma si pensa che Pulisic possa partire dal primo minuto. Il Torino, di contro, ha avuto un avvio di stagione piuttosto altalenante: il KO subìto contro il Lecce nell’ultima giornata, con tanto di rigore del possibile pareggio sbagliato allo scadere, brucia ancora.

-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News4 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News3 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
