News
Ultime Milan, in due accelerano per Parma: il gesto che non è passato inosservato
Pulisic e Rabiot non si fermano: il Milan punta a ritrovare due pedine chiave in vista della prossima gara di campionato.
Il Milan non si culla sugli allori dopo la vittoria molto importante maturata contro la Roma. Dopo settimane complicate sul piano fisico, Massimiliano Allegri potrà presto contare su due elementi decisivi per il suo sistema di gioco. La vittoria contro i giallorossi ha dato respiro, ma i rossoneri sanno che la trasferta di Parma sarà un test importante per misurare la solidità del gruppo e la condizione dei singoli. In questo quadro, la presenza o meno di due giocatori in particolare sta catalizzando l’attenzione dello staff tecnico.
Pulisic e Rabiot rinunciano al riposo e accelerano il recupero
Christian Pulisic e Adrien Rabiot lavorano per tornare a disposizione di Massimiliano Allegri il prima possibile. Come riferito da Sky Sport, i due calciatori hanno rinunciato al giorno di riposo concesso dall’allenatore e si sono presentati a Milanello per proseguire il loro programma personalizzato di recupero. Entrambi sono assenti dall’ultima sosta per le Nazionali: Pulisic per un infortunio al flessore, Rabiot per un problema al polpaccio. I miglioramenti sono evidenti e l’obiettivo condiviso è quello di rientrare per la sfida contro il Parma, valida per l’undicesima giornata di Serie A. La gara, in programma sabato 8 novembre alle 20.45 al Tardini, potrebbe segnare il ritorno in campo di due titolari fondamentali per il Milan. Lo staff medico monitora costantemente la situazione, evitando forzature ma lasciando aperta la possibilità di una convocazione anticipata.
Allegri valuta il rientro: Parma nel mirino
Rabiot si era fermato durante la partita tra Francia e Azerbaigian, riportando una lesione al soleo del polpaccio sinistro. Il francese sta bruciando le tappe, ma lo staff rossonero non vuole correre rischi inutili: il recupero completo resta la priorità. Parma, però, può diventare l’occasione per rimettere minuti nelle gambe in vista del ciclo di novembre. Pulisic, dal canto suo, è determinato a tornare da protagonista. Dopo la lesione al bicipite femorale della coscia destra, lo statunitense ha intensificato gli allenamenti per puntare a un rientro da titolare.

-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News7 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
