News
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
Milan, nuova emergenza a centrocampo: dopo la sosta uno stop pesante per Allegri.
Nuova tegola in casa Milan durante la pausa per le nazionali. I rossoneri, già alle prese con diversi giocatori usciti acciaccati dai rispettivi impegni con le nazionali, devono fare i conti con un altro infortunio importante proprio nel momento in cui la squadra sembrava aver trovato continuità. Il gruppo di Massimiliano Allegri, che prepara la sfida contro la Fiorentina di Stefano Pioli, dovrà rinunciare a una pedina chiave del suo centrocampo. Una notizia che cambia le carte in tavola in vista del ritorno della Serie A e complica ulteriormente la gestione delle rotazioni in una fase cruciale della stagione.
Rabiot ko: lesione al soleo e forfait contro la Fiorentina
Gli esami medici effettuati nella giornata di giovedì 16 ottobre hanno evidenziato per Adrien Rabiot una lesione del muscolo del soleo, dopo il problema al polpaccio sinistro accusato in nazionale. Il centrocampista francese sarà rivalutato tra circa dieci giorni, ma la sua assenza per la prossima gara è già certa. Salterà quindi Milan-Fiorentina, in programma domenica 19 ottobre alle 20:45 a San Siro. Il club monitora la situazione, mentre Allegri riflette su come riorganizzare la mediana. Rabiot era stato un pilastro del nuovo Milan: la sua perdita obbliga a trovare soluzioni immediate in un reparto già provato.
Loftus-Cheek pronto a riprendersi una maglia da titolare
Secondo Calciomercato.com, tutti gli indizi portano a Ruben Loftus-Cheek come principale candidato a sostituire Rabiot dal primo minuto. L’inglese dovrebbe agire da mezz’ala sinistra nel 3-5-2, con Fofana dall’altra parte e Modric in cabina di regia. Allegri lo aveva già utilizzato in più ruoli, anche da trequartista, valorizzando la sua capacità di inserirsi e coprire ampie porzioni di campo. L’ex Chelsea, titolare nelle prime giornate contro Cremonese, Lecce e Bologna, ha trovato anche il suo primo gol stagionale proprio contro il Lecce, rimanendo poi ai margini nelle ultime settimane. Ora per lui si apre una nuova occasione per riconquistare spazio e fiducia, in un Milan che deve reagire alla lunga lista di infortuni e ripartire con determinazione.

-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News3 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News4 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
