News
Ultime Milan, Gimenez clinicamente guarito ma ancora fuori: cosa trapela
Il Milan è risalito in vetta alla classifica grazie al successo di ieri ma l’infortunio di Santiago Gimenez sta diventando un caso.
La situazione riguardante Santiago Gimenez continua a far discutere i tifosi e gli addetti ai lavori. Dopo l’infortunio alla caviglia destra subìto contro l’Atalanta lo scorso 28 ottobre, l’attaccante messicano ha lavorato con terapie e programmi personalizzati, ma la sua assenza pesa sul rendimento offensivo del Milan, soprattutto quando si somma alle indisponibilità di Christian Pulisic. L’attaccante ex Feyenoord ha dimostrato grande professionalità nei mesi scorsi, ma le recenti settimane hanno acceso dubbi sulle tempistiche di rientro e sulla gestione della sua condizione fisica e mentale.
Massimiliano Allegri alimenta il dibattito
Nella conferenza stampa relativa al match di ieri vinto col Torino, il tecnico rossonero ha fornito indicazioni precise sulle condizioni del giocatore: «Santiago sta lavorando, speriamo in settimana di riaggregarlo parzialmente con la squadra. La caviglia è a posto. Speriamo di riaverlo, abbiamo bisogno di lui. È un giocatore affidabile, ha lavorato molto per la squadra, ha avuto tante occasioni, ha avuto tre gol annullati per un centimetro, ha fatto tanti gol nel Feyenoord, non è che ha disimparato a fare gol. Gimenez deve rientrare, lo aspettiamo e speriamo che in settimana possa rientrare parzialmente con la squadra».
L’ombra che frena il messicano
Nonostante la guarigione clinica, Allegri ha confermato prudenza massima: viene quindi da chiedersi il motivo di questa “frenata”. Secondo Calciomercato.com il problema potrebbe riguardare il calciatore stesso e la confidenza di Gimenez con il proprio corpo. Il Bebote non si sentirebbe ancora sicuro riguardo la completa guarigione e forse neanche riguardo la sua situazione al Milan.

-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News7 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News3 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News4 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
