News
Ultime Milan: Allegri ritrova un ex Chelsea per il Pisa, ma l’infermeria non si svuota
Nkunku torna in gruppo: Allegri ritrova un’arma preziosa in vista di Milan–Pisa, ma non mancano le assenze importanti.
Massimiliano Allegri può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo giorni di attesa e lavoro personalizzato, Christopher Nkunku è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà regolarmente a disposizione per la sfida casalinga contro il Pisa. L’attaccante francese aveva riportato un problema al piede durante gli impegni con la nazionale, saltando la trasferta contro la Fiorentina.
Allegri sorride, ma l’infermeria non è ancora vuota
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Nkunku partirà inizialmente dalla panchina: Allegri intende schierare dal primo minuto la coppia composta da Rafael Leao e Santiago Gimenez. Il rientro del francese consente all’allenatore livornese di poter gestire meglio le rotazioni offensive, soprattutto in vista della successiva trasferta di martedì a Bergamo contro l’Atalanta. Restano però alcune nubi sull’infermeria: Ruben Loftus-Cheek non sarà convocato per il match di domani. Il centrocampista inglese non ha ancora recuperato dall’affaticamento muscolare accusato nella rifinitura pre-Fiorentina e continuerà il lavoro di recupero a Milanello. Allegri ha espresso fiducia nel suo rientro a breve, ma preferisce non correre rischi.
Estupinan ancora ai box, spazio a Bartesaghi sulla fascia sinistra
Non ci sarà nemmeno Pervis Estupinan, ancora fermo a causa del problema alla caviglia rimediato con la nazionale ecuadoriana. L’esterno prosegue le terapie al centro sportivo rossonero e serviranno ancora alcuni giorni prima di vederlo di nuovo in gruppo. Di conseguenza, Davide Bartesaghi verrà confermato sulla corsia sinistra. Il giovane difensore continua a guadagnarsi la fiducia di Allegri e dei tifosi grazie alla sua crescita costante. Per il Milan, la sfida con il Pisa diventa così un banco di prova utile non solo per consolidare la posizione in classifica, ma anche per valutare le risposte di un gruppo che sta imparando a convivere con le difficoltà e a trasformarle in opportunità.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
