News
Ultime Milan, Allegri rischia di perdere Leao e Gimenez contro la Roma: pronto un attacco inedito
In casa rossonera cresce la preoccupazione: nuovi stop e dubbi pesanti per Allegri prima della sfida con la Roma.
Il Milan prepara il delicato match contro la Roma in una situazione difficile a causa delle condizioni fisiche non ottimali di diversi titolari. La trasferta di Bergamo ha lasciato più di qualche strascico, proprio nel momento in cui il tecnico sperava di ritrovare un minimo di continuità. Il pari contro l’Atalanta ha portato in dote un punto prezioso, ma anche nuovi grattacapi: tre titolari rischiano di saltare la sfida contro la Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro. L’unica buona notizia è quella che vede Estupiñán tornare a disposizione. Ma il vero problema è un altro: l’attacco, dove le scelte di Allegri rischiano di essere obbligate.
Leao e Gimenez in dubbio: l’attacco è un rebus per Allegri
A Milanello Rafael Leao e Santiago Gimenez non hanno preso parte alla prima seduta, quella di ieri, in vista della sfida con la Roma. Il portoghese, ancora condizionato da un fastidio all’anca accusato contro il Pisa e riacutizzato a Bergamo, non riesce a forzare nei movimenti esplosivi. Dopo il lungo stop di agosto, il rischio di un nuovo rallentamento nella sua condizione è concreto. Gimenez, invece, si è fermato per un problema alla caviglia dopo un contrasto nel secondo tempo con l’Atalanta. Gli esami hanno escluso lesioni, ma la zona colpita resta dolorante. Entrambi hanno svolto lavoro differenziato, segno che la loro presenza è in forte dubbio. A complicare ulteriormente i piani, la perdurante assenza di Pulisic, fermato dal problema al flessore durante la parentesi con la nazionale statunitense. L’americano migliora e punta al rientro contro il Parma, anche se non è da escludere una convocazione d’emergenza già domenica.
Le possibili mosse: Nkunku e Loftus-Cheek verso un attacco inedito
Secondo Calciomercato.com, in attacco Allegri potrebbe affidarsi a Christopher Nkunku e Ruben Loftus-Cheek, autori di buone risposte a Bergamo. L’inglese, utilizzato in posizione più avanzata, ha garantito intensità e inserimenti, mentre il francese ha mostrato segnali incoraggianti dopo il recente recupero dal problema al piede. Tutto ruoterà intorno agli ultimi allenamenti prima della partita. Leao proverà a stringere i denti, ma il rischio di aggravare la situazione resta alto. Allegri spera di ritrovare almeno uno tra i due attaccanti, per evitare di affrontare la Roma con un reparto offensivo inedito.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
