News
Ultime Milan: Allegri deluso, si va verso un’esclusione pesante verso l’Atalanta
Non c’è tempo per pensare all’occasione sprecata venerdì, il Milan torna in campo domani ed Allegri valuta cambi in attacco.
Le ultime uscite avevano lasciato intravedere una crescita convincente del Milan, ma contro il Pisa qualcosa si è inceppato. La squadra ha faticato a costruire, la manovra offensiva è sembrata prevedibile e il tecnico rossonero Massimiliano Allegri non ha nascosto la sua delusione per la prova di Santiago Gimenez. L’attaccante messicano, reduce da buone prestazioni contro Juventus e Fiorentina, non è riuscito a incidere e il suo rendimento ha lasciato più di un dubbio nella mente dell’allenatore. In vista della delicata trasferta contro l’Atalanta, in programma domani sera, l’idea di un cambio in attacco è concreta e la rifinitura odierna sarà determinante per sciogliere le riserve.
Nkunku in vantaggio: Allegri valuta il rientro dal primo minuto del francese
Secondo La Gazzetta dello Sport, se Allegri decidesse di far partire Gimenez dalla panchina, il nome più caldo per sostituirlo è quello di Christopher Nkunku. Il francese è tornato a disposizione contro il Pisa dopo aver superato il noto problema al dito del piede rimediato in nazionale. Oggi a Milanello verranno valutate le sue condizioni, ma le sensazioni sono positive: l’ex Chelsea potrebbe trovare la prima maglia da titolare in campionato. Con Christian Pulisic ancora indisponibile, Nkunku è considerato la soluzione più naturale per garantire imprevedibilità e qualità accanto a Rafael Leao, unico sicuro del posto dopo i tre gol segnati nelle ultime due gare.
Saelemaekers e Loftus-Cheek opzioni “prudenti”
Se Allegri decidesse di non rischiare il francese dal primo minuto, ci sono due alternative più conservative. La prima prevede l’avanzamento di Alexis Saelemaekers alle spalle di Leao, una coppia già vista contro la Fiorentina: in questo caso, Zachary Athekame potrebbe agire come quinto a destra. L’altra opzione riguarda Ruben Loftus-Cheek, finalmente tornato in gruppo dopo il problema accusato al ritorno dalla nazionale inglese. Il centrocampista inglese ha svolto l’intero allenamento con i compagni e potrebbe essere convocato per Bergamo, aumentando le scelte di Allegri in un momento cruciale della stagione. Il tecnico livornese rifletterà fino all’ultimo, ma una cosa è certa: Leao resta il punto fermo di un attacco che deve ritrovare incisività contro una delle difese più organizzate del campionato.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
