Nota ufficiale del club rossonero: Fikayo Tomori è stato prelevato in prestito dal Chelsea con diritto di riscatto.

È cominciata ufficialmente l’avventura in Italia di Fikayo Tomori, atterrato poco prima delle 15 all’aeroporto milanese di Malpensa con un volo proveniente da Londra.

Ecco il comunicato del club rossonero: “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021″.

“Nato a Calgary (Canada) – si legge su acmilan.com – il 19 dicembre 1997, Tomori cresce nel settore giovanile del Chelsea con cui esordisce in Premier League nel 2016. Tra il gennaio 2017 e il giugno 2019 veste le maglie di Brighton (10 presenze), Hull City (26 presenze) e Derby County (55 presenze e 2 gol) prima di fare rientro ai Blues con cui colleziona in totale 27 presenze e 2 reti. Nato in terra canadese e naturalizzato inglese, disputa 3 gare con la Nazionale U20 del Canada prima di scegliere di rappresentare l’Inghilterra con cui vince il Mondiale U20, debuttando in Nazionale maggiore nel novembre 2019. Il difensore indosserà la maglia numero 23“.

Myron Boadu Serie A Milik Scaroni Fabio Capello AIA Mirabelli Bennacer Galliani Daniel Friedkin Alexis Saelemaekers Raiola Florentino Luis Dani Olmo Paquetà Emirates Ghiglione Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar
Nella foto: Casa Milan

L’accordo con il Chelsea è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro

“È un calciatore veloce e aggressivo”, ha dichiarato Stefano Pioli, che punta a convocarlo per la gara di domani con l’Atalanta: “L’ho visto solo in video – ha aggiunto l’allenatore milanista in conferenza stampa – ma le impressioni sono positive. Dobbiamo conoscerci meglio e dargli il tempo di inserirsi nei nostri meccanismi”.

TAG:
calciomercato slider Tomori

ultimo aggiornamento: 22-01-2021


I protagonisti inaspettati del Milan

Tomori-Milan, la nota del Chelsea: ufficiale il trasferimento del giocatore