Suso al Siviglia, ora è ufficiale: comunicato del club spagnolo

Ufficiale: Suso al Siviglia a titolo definitivo

Comunicato del club andaluso: Suso è stato riscattato per 24 milioni di euro. Un ottimo affare per il Milan, che può mettere a bilancio una preziosa plusvalenza.

Ora è ufficiale: il Siviglia, come da accordo, ha acquistato a titolo definitivo il cartellino di Suso dopo aver raggiunto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League,

“Il Siviglia – si legge sul sito web degli andalusi – ha reso effettiva la propria opzione di acquisto per Suso, così che il calciatore internazionale gaditano diventerà un giocatore nervionense per le prossime cinque stagioni. Suso, nato a Cadice 26 anni fa – 19 novembre 1993 – occupa principalmente il ruolo di ala desta – suo piede dominante è il sinistro – ma ha comunque disputato numerose partite sulla propria fascia naturale, così come da trequartista o da seconda punta. Da quando è arrivato nel mercato invernale, ha disputato 19 partite, con un gol ed un assist”.

Casa Milan

Si conclude ufficialmente, dunque, l’avventura al Milan del giocatore spagnolo. La cessione di Jesus al Siviglia frutterà alla società rossonera 24 milioni di euro, cifra che consente ai vertici di via Aldo Rossi di mettere a referto una ricca plusvalenza. Soldi che, ovviamente, gli uomini di mercato milanisti reinvestiranno nel corso della prossima campagna acquisti per rinforzare la rosa.

Aggiornato il: 20-07-2020