Acquisto definitivo da parte della società granata. Il terzino svizzero Ricardo Rodriguez firma un contratto quadriennale. Ecco i comunicati dei due club.

Ora è ufficiale: Ricardo Rodriguez è un nuovo giocatore del Torino. La società di via Aldo Rossi, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, ha resto nota la cessione del terzino svizzero alla squadra del patron Urbano Cairo. “AC Milan – si legge – comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Ricardo Ivan Rodriguez Araya al Torino FC. Il club rossonero augura al calciatore le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive”.

calcio pallone Serie A Jovic
calcio pallone Serie A

Anche il Toro ha ufficializzato l’acquisto del giocatore classe ’92: “Il Torino Football Club – comunica il club granata – è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ricardo Ivan Rodriguez Araya. Il difensore ha firmato un contratto di quattro anni”. Si conclude, dunque, l’esperienza rossonera dell’esterno elvetico.

Arrivato in Italia nell’estate del 2017, Ricardo Rodriguez ha disputato novantatré presenze complessive con il Milan, tra Serie A e coppe varie, segnando quattro gol, tre dei quali in Europa League. Dopo la parentesi in prestito in Olanda, al PSV Eindhoven, il 27enne calciatore riprenderà la sua avventura nel campionato italiano.

TAG:
calciomercato Ricardo Rodriguez Torino

ultimo aggiornamento: 19-08-2020


Dalla Russia: Miranchuk vuole il Milan

Giampaolo: “Milan? In sette partite ho potuto dimostrare pochissimo”