Reina alla Lazio, ora è ufficiale: i comunicati dei due club

Ufficiale: Reina passa alla Lazio

I due club hanno ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Pepe Reina. Il portiere spagnolo lascia i rossoneri dopo due stagioni impreziosite da tredici presenze.

Pepe Reina saluta il Milan e sposa il progetto Lazio. Con una nota pubblicata sul proprio sito web, la società rossonera ha ufficializzato l’addio dell’estremo difensore spagnolo. “AC Milan – si legge – comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Josè Manuel Reina Pàez alla SS Lazio. Il Club rossonero augura al calciatore le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive”.

Poco prima, anche i biancocelesti avevano reso ufficiale l’acquisto a costo zero del portiere iberico: “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore José Manuel Reina Páez”.

Myron Boadu Serie A Milik Scaroni Fabio Capello AIA Mirabelli Bennacer Galliani Daniel Friedkin Alexis Saelemaekers Raiola Florentino Luis Dani Olmo Paquetà Emirates Ghiglione Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar

Dopo due anni, dunque (in mezzo il prestito di sei mesi all’Aston Villa), Reina lascia il Milan. Il suo bottino personale in maglia rossonera è di tredici presenze complessive tra Serie A e coppa varie e sedici gol incassati. Pepe, che a Milanello era chiuso dal titolare Gigio Donnarumma, spera di trovare maggiore spazio nella Capitale. Lo spagnolo, infatti, vuole giocare con continuità ancora per un paio di stagioni prima di appendere i guantoni da portiere al chiodo.

Aggiornato il: 27-08-2020