Seguici su

News

Leao trai giocatori più veloci della Champions, anche Theo in top 10

Rafael Leao

L’attaccante portoghese ha registrato la terza velocità più alta nelle partite della fase a gironi di Champions League nel 2022/23.

La UEFA ha pubblicato una speciale classifica dei giocatori più veloci della fase a gironi della Champions League di questa stagione: i dati mostrano che solo due giocatori finora hanno registrato una velocità superiore a quella di Rafael Leao. Si tratta dell’attaccante francese del Barcellona Ousmane Dembele e Mykhailo Mudryk dello Shakhar Donetsk che hanno entrambi fatto registrare una velocità di 36,6 km/h; il portoghese ha raggiunto i 36,5 km/h.

Theo Hernandez Jonathan Clauss
Theo Hernandez Jonathan Clauss

L’ex Lille non è stato l’unico giocatore del Milan ad entrare nella classifica dato che Theo Hernandez è al 10° posto con una velocità di 35,7 km/h. Gli altri giocatori in ordine decrescente di velocità sono Fede Valverde del Real Madrid, Nuno Tavares del Marsiglia, Alphonso Davies del Bayern Monaco, Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, Moussa Diaby del Bayer Leverkusen e Rafa Silva del Benfica. Il Milan è l’unica squadra ad avere due giocatori tra i primi 10.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti